Gli ultimi risultati delle squadre giovanili della Società Trentino Volley hanno visto alternare risultati positivi ad altri meno convincenti. L’Under 13 dell’Itas Diatec Trentino dopo essersi imposta ad Arco con un netto 3 a 0 contro la Pallavolo C9 è poi stata sconfitta con il medesimo punteggio dal Futura Volley.
L’Under 14 gialloblu, reduce da una convincente vittoria per 3 a 0 contro il Futura Volley, non ha saputo ripetersi nel campionato nazionale Boy League venendo sconfitta dalla Sisley Treviso e dal Samia Schio, rimandando alla prossima stagione l’appuntamento con la qualificazione alla seconda fase del Torneo Nazionale di Lega riservato alla categoria Under 14.
Le due formazioni Under 16 targate Itas Diatec Trentino si sono affrontate dando vita ad un’avvincente match dove ha avuto la meglio la squadra blu allenata da Daniele Pacher, team coriaceo che non ha subito nell’arco dell’intero campionato neppure una sconfitta.
I giovani atleti allenati da Gianfranco Dianti (sono della classe ’90 ma affrontano regolarmente avversari più grandi) stanno comunque maturando preziose esperienze e lottando alla pari con tutti gli avversari; nell’ultimo turno di campionato sono usciti sconfitti con il punteggio di 3 a 1 contro l’UISP Bolzano al termine di un incontro combattutissimo.

Nell’ultima gara di campionato l’Under 16 blu dell’ Itas Diatec Trentino si è imposta con un netto 3 a 0 nei confronti dell’Anaune di Cles.
Nel campionato di Seconda Divisione la promettente giovane squadra dell’Itas Diatec Trentino allenata da Lorenzo Vettorazzi, dopo aver faticato nei primi turni del girone di andata ha conquistato due vittorie consecutive utili per la classifica e per il morale in vista del prossimo impegno venerdì 4 gennaio alle ore 20.30 presso la palestra Lavisotto di Trento contro il Mezzolombardo.
Nel campionato di serie C nel quale l’Itas Diatec Trentino schiera esclusivamente giocatori Under 18 e 20, dopo aver pagato a caro prezzo l’assenza per infortunio degli atleti Eros Mosaner, Carlo Castellani e Davide De Carli, venendo sconfitta per 3 a 1 a Levico Terme al termine di una partita spettacolare ed equilibrata (15-25, 25-23, 26-24, 25-21), sabato scorso si è prontamente riscattata imponendosi contro il Mondo Sport Bolzano con il punteggio di 3 a 2 nonostante avesse recuperato il solo De Carli tra gli infortunati.

Nel campionato nazionale Under 20 l’Itas Diatec Trentino ha battuto 3 a 1 l’Olympia Voltri, vittoria importante che avvicina sempre di più i ragazzi allenati da Andrea Burattini alla conquista della finale a 12 squadre del Campionato Nazionale di Lega.
Per il Campionato Nazionale Under 18 domenica 30 gennaio gli atleti dell’Itas Diatec Trentino si sono imposti con un netto 3 a 0 sull’Ermolli andando a violare il palasport di Castelnuovo del Garda.
I prossimi impegni vedranno le compagini giovanili dell’ Itas Diatec Trentino impegnate in difficili incontri: l’Under 20 gialloblu lunedì 7 Febbraio andrà a far visita al Busca Cuneo, una delle squadre più forti del campionato, mentre l’Under 18 domenica 13 Febbraio affronterà al PalaTrento alle ore 15.30 la Sisley Treviso, nella gara valida per l’ultima giornata della prima fase del campionato nazionale di Lega.

Trento, 2 Febbraio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it