Con la bellissima vittoria di domenica scorsa contro la Materdomini, il Fiorese Spa Bassano ha concluso il girone d’andata al sesto posto a quota 28 punti in coabitazione con la Mercatone Uno di Stepehen Shittu che precede i giallorossi per una differenza di quoziente set di 0.5. Tanto è bastato agli abruzzesi per posizionarsi al 5° posto davanti ai giallorossi che così nei quarti della Tim Cup se la vedranno con Loreto (3° ) anziché con la stessa Materdomini (4°). L’anno scorso i ragazzi di Boldo avevano chiuso l’andata al 4° posto con 27 punti, uno in meno di quest’anno, il che conferma da un lato la difficoltà e l’equilibrio del campionato di quest’anno e dall’altro soprattutto la bontà del lavoro svolto quest’anno da mister Boldo, il quale, pur privo di Desiderio dalla terza giornata, è riuscito a fare addirittura meglio della passata stagione.
La squadra del tecnico bassanese sta attraversando un ottimo momento e la vittoria contro il Castellana di domenica scorsa è stata il giusto coronamento di una fase della stagione che ha visto i giallorossi vittoriosi ben cinque volte negli ultimi sei incontri.
Domani parte il girone di ritorno e per il Fiorese c’è subito un cliente ostico: la Mail Service Corigliano del subentrato Preti (Babini è stato esonerato) sta pagando un inizio di campionato difficile, ma nelle ultime partite sembra aver trovato la quadratura del cerchio grazie a cinque vittorie negli ultimi sei incontri che hanno portato i calabresi, nonostante l’assenza cronica di Oro, al 10° posto in classifica in acque decisamente più tranquille. La squadra dell’ex di turno Loglisci si presenta al giro di boa con l’organico al completo, fatta eccezione per lo stesso Oro e per Martilotti, entrambi fuori per infortunio. Come all’andata (finì 3-2 per i bassanesi al termine di 2 ore e mezza di battaglia) la partita sarà ripresa dalle telecamere di Sky e trasmessa in differita venerdì 23 alle 15.45 su Sky Sport 2. Da notare che il tie break dell’esordio contro Bassano per i calabresi sarebbe stato solo il primo di una lunga serie, visto che, con l’ultimo vinto ad Ancona, i biancoblu sono arrivati addirittura a quota 10 (6 vinti, 4 persi), segno che il Corigliano è una squadra che non molla mai e può giocarsela alla pari con chiunque.

Il Fiorese Spa è partito oggi pomeriggio alla volta della Calabria; domani mattina è previsto l’ultima rifinitura dopodiché tutto sarà pronto per un match che si annuncia difficilissimo. Boldo, che potrà schierare la formazione tipo, potrà però contare su un gruppo che ha dimostrato di essere in costante crescita anche in trasferta, dove nelle ultime tre gare i giallorossi hanno portato a casa due vittorie di grande prestigio. Corigliano dal canto suo potrà fare affidamento su giocatori di prima scelta come Corvetta, Olteanu, Ristic e lo stesso Loglisci: i calabresi sono una delle formazioni più in forma del campionato per cui l’impegno sarà decisamente ostico. I bassanesi, guidati per l’occasione anche dal presidente Signor, faranno ritorno a casa venerdì sera dove saranno gli ospiti più attesi della “Festa del Progetto Volley Bassanese”. Dopodiché ci sarà il meritato rompete le righe e la lunga sosta natalizia, prima dell’appuntamento dell’8 gennaio in casa contro Spoleto.

(Nella foto: L’esultanza tipica di Marco Visentin, migliore in campo anche contro Castellana Grotte)

Ufficio Stampa
Fiorese Spa Bassano
press@volleybassano.it
Mauro Sabino