La Salento d’amare Taviano srl comunica di di aver concluso, in data odierna, la trattativa per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta tedesco Marcus Popp.
Popp, nato il 23 settembre 1981 ed alto 190 cm, è un martello ricettore “comunitario” e proviene dal club tedesco del Vfb Friedrichshafen.
Nelle fila del team allenato da Stelian Moculescu, Popp ha vinto l’ultimo campionato tedesco ed ha preso parte alla Indesit Champions League.
A dispetto della giovane età il nuovo schiacciatore giallorosso è nazionale teutonico ed è considerato un giocatore completo, abile nella fase di ricezione ed altrettanto affidabile nei fondamentali di attacco.
Il nuovo acquisto soprannominato “Poppei” è uno specialista del beach volley, come testimoniano la medaglia d’argento ottenuta nel Campionato Europeo under 23 del 2003 ed il recente successo nel Challenger FIVB di Cagliari, in coppia con Matysik, nella finale disputata con Fenili – Amore.
Nel suo curriculum indoor le esperienze in Francia, nell’As Messine Paris, ed in Germania nel TSV Floha, BV Chemnitz, VV Leipzig e VFb Friedrichshafen.
“Da tempo eravamo sulle tracce di Popp” – commenta il d.s. Mattei – “e lo riteniamo uno dei migliori ricettori comunitari presenti sul mercato. Riteniamo, dunque, di aver messo a disposizione di coach Gulinelli un’ulteriore pedina, in grado di accrescere il tasso tecnico del nostro sestetto”.
Soddisfatto anche Flavio Gulinelli, presente ad Imola “Popp è un ragazzo molto interessante che bene si innesta all’interno del nostro progetto tattico”.

Imola, 11 luglio 2005

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)