Prosegue la marcia spedita dei ragazzi pontini anche nella Seconda Fase.

L’ARCO LATINA VOLLEY – SIRA CUCINE ANCONA 3-0
(25-21; 25-22; 25-18 )

L’ARCO RISTORANTE LATINA VOLLEY : Cortina (cap.) 6 , Saitta 3, Renzetti 16, De Luca 14, Saglimbene 10, Bagnolesi 7, Rossini (libero), Segnalini, Labardi, Del Pidio, Melchior, Vetica .
All. : Bonaccorso – Vice All.: Picariello – Aiuto All.: Luppi – Dirig. : D’Antoni
SIRA CUCINE ANCONA: Catalani, Ionna, Malatesta, Mapassoli, Oprandi, Quaresima, Valente (cap.), Fagnani, Panzera (libero).
All.: Speranza – Vice All.: Valente
Arbitri: Pietro Di Alessandro e Simona Mongelli di Latina

Dopo il successo infrasettimanale in casa del Forlì, i ragazzi dell’Arco Latina concedono la replica dopo solo tre giorni, liquidando con un netto 3-0 gli atleti della Sira Ancona nella seconda gara della seconda fase della Junior League, riservata alla categoria Under 20. Un’affermazione netta e mai in discussione, anche se gli ospiti si sono difesi egregiamente e spesso hanno messo in luce ottimi fondamentali, tali da creare problemi ai rappresentanti locali. Il confronto durato poco più di sessanta minuti, ha visto le due squadre equivalersi nel punteggio solamente nella prima fase del set iniziale. Dal 13 pari in poi, gli atleti di Bonaccorso hanno pigiato sull’ acceleratore e messo fra sé ed i rivali quei punti sufficienti per vincere il parziale. Nel secondo gioco ed ancor di più nel terzo, i latinensi hanno preso il largo ben presto, riducendo al lumicino poi le speranze degli antagonisti di rimontare la china. Una costante negativa è stata la serie di battute sbagliate da parte di entrambe le compagini nelle parti centrali e finali dei tre set, scambiandosi il reciproco favore. Un’altra particolarità è stata la chiusura delle tre frazioni, per una speciale coincidenza tutte siglate dall’opposto biancoblù Francesco De Luca, autore di tutti i punti numero 25 del match. Andrea Segnalini ha rilevato Cortina nella seconda parte del secondo set, restituendo poi il posto al capitano all’inizio del terzo parziale. Il centrale di casa Emanuele Renzetti è risultato il miglior realizzatore della partita con i suoi 16 punti mentre tecnicamente apprezzabili sono state le “pipe” di Eros Saglimbene, che sta sempre più prendendo confidenza con questo tipo di attacco. Molto pubblico era presente all’incontro, sulla scia dell’eco delle vittorie ottenute dal gruppo, con vari esponenti dirigenziali della Società e Simone Serafini, secondo palleggiatore della A/1.
Con questa affermazione l’Arco Latina mantiene la leadership provvisoria del girone, in attesa di conoscere i risultati degli altri confronti che riguardano le altre concorrenti alla qualifica.

Danilo Mancini – Sett. Giovanile Latina Volley – 338/9766092 – daniloman@inwind.it

Nella foto: Andrea Segnalini