Vittoria importante per la Reima Crema, nello scontro diretto contro Schio: 3-1 per i cremaschi, sorretti dal solito monsieur Jacques Yoko, autore di una prova maiuscola.
Alti e bassi per i blues, che devono trovare ancora maggior concentrazione e soprattutto devono eliminare il pericolosissimo fattore-paura, che ha condizionato molte giocate.
Il caloroso pubblico ha preso pe rmano i ragazzi di Motta nei momenti difficili del match, anche se i momenti di gelo e incredulità sono stati diversi, nel corso dell’intero match.
“L’importante erano i tre punti, che oltre alla classifica fanno morale. Schio è rientrato nella mischia, come lo saranno probabilmente altre squadre in futuro, dato che i valori sono molto livellati” dichiara il Direttore Sportivo Michele Rota; “Non è certo fondamentale giocare bene per vincere, ma è certo che certi errori, apparsi quasi fisiologici, non vanno ripetuti. Motta avrà tempo per analizzare con calma la partita con i ragazzi, in vista dello scontro di domenica prossima a Taviano, altra partita delicatissma che vale doppio”.
Da ricordare che Yoko ha giocato dopo due giorni di febbre.
“E’ importante, dichiara il Presidente GiovanBattista Percivaldi, ritrovare continuità di rendimento e ridurre al minimo la paura di sbagliare; a Taviano sarà durissima, ma tutti gli incontri ormai per noi valgono 6 punti.”