Senza sosta. Già da questo pomeriggio Perugia è tornata in palestra per studiare la sfida di martedì contro i russi del Belgorod (ore 19 locali, le 17 in Italia) ed anche la società biancorossa si prepara al grande evento, l’esordio in Champions League. Domani a mezzogiorno la squadra, insieme ad alcuni “fedelissimi” appassionati, partirà dall’Aeroporto di Sant’Egidio e prima del volo, alle 10,30, presenterà la più importante manifestazione continentale in una conferenza stampa all’interno del terminal perugino.
“Belgorod è forse la squadra più forte d’Europa – sostiene il tecnico Piero Molducci – ma noi voliamo in Russia senza paura. La vittoria con Trento ci ha dato morale e un’indicazione importante: la panchina lunga e valida è la nostra forza”.
Anche il direttore sportivo Vittorio Sacripanti si esprime sul momento importante che attende Perugia e un giocatore in particolare, Ivan Zaytsev: “Per noi sarà una partita storica e siamo comunque orgogliosi di inaugurarla in casa di una delle squadre più forti. Sappiamo poi che in Russia aspettano di vedere all’opera Ivan. Noi oggi abbiamo costruito la squadra su un palleggiatore esperto come Tofoli, ma dietro di lui c’è un ragazzo su cui puntiamo per il futuro”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it