E Perugia restò la bestia nera di Trento.
La Rpa Caffè Maxim batte L’Itas Diatec 3-0, in casa del nemico e dopo che in molti l’avevano data già per smarrita. Un errore alla quinta giornata. Perugia stavolta non si fa rimontare e conduce il gioco fino all’ultima palla. Dell’ex, Vujevic. Ma di ex ce n’erano diversi in campo, da una parte e dall’altra, Tofoli di sicuro il più applaudito.
“Questa è una vittoria che vale soprattutto per la testa – commenta il centrale Martin Lebl – stavolta siamo passati in vantaggio ma non abbiamo mollato. Ora ci aspetta un’altra competizione, la Champions e a Belgorod sarà una sfida durissima”. Ma la notizia della giornata è che Perugia può contare su tutti i suoi giocatori, perché in panchina c’è chi vale altrettanto. E Jakub Novotny, entrato per Osvaldo Hernandez a metà del secondo set, ne è la prova. “Sono molto contento della vittoria e della mia prestazione – ammette l’opposto ceko – Io ho sempre giocato titolare e per me questa è una condizione nuova, ma la squadra mi ha aiutato e io ho fatto del mio meglio”. Perugia: partita perfetta, Swiderski migliore in campo e festeggiamenti dovuti, almeno per qualche ora.
La Champions League su SportItalia: Martedì Perugia fa il suo esordio nella massima competizione continentale e sarà Sportitalia a trasmettere, in Italia, le partite della Indesit European Champions League 2005/2006. La EMU RPA Perugia giocherà martedì alle 19.00 (ore 17.00 in Italia) contro il Lokomotiv a Belgorod, in Russia. Sportitalia comunicherà lunedì il palinsesto dei primi appuntamenti televisivi.

ITAS DIATEC TRENTINO: Meoni 2, Andrè 17, Millar 3, Heller 6, Savani 12, Morsut 2; Bari (L), Della Lunga 3. All. Lattari
RPA CAFFE’ MAXIM PERUGIA: Tofoli 1, Hernandez 9, Lebl 10, Di Franco 4, Swiderski 19, Vujevic 6; Messana (L), Novotny 5, Zaytsev. All. Molducci
ARBITRI: Pasquali e Sampaolo
PARZIALI SET: 22-25, 22-25, 22-25
DURATA SET: 22’, 25’, 26, totale incontro: un ora e 13 minuti
I PUNTI: Trento 45 su 66 (battute vincenti 2, muri vincenti 9, battute sbagliate 8; ricezione perfetta 33%, positiva 61%, attacco 47%); Perugia 54 su 75 (battute vincenti 4, muri vincenti 6, battute sbagliate 11; ricezione perfetta 42%, positiva 65%, attacco 54%).

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley

www.perugiavolley.it