Questo mese torna il consueto appuntamento annuale con la solidarietà: Telethon. La raccolta fondi per la ricerca è giunta alla sua 16^ edizione e quest’anno ha l’obiettivo di battere il record di donazioni stabilito nell’edizione del 2004 con 26 milioni e mezzo di euro raccolti.
La Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro creato nel 1995 dal comitato Telethon, a cui fanno capo l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina, l’Istituto Telethon-HSR di Terapia Genica, il Dulbecco Telethon Institute e il Tecnothon. Questa fondazione è nata con il fine di far avanzare la ricerca scientifica nella cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche, dando la priorità a quelle patologie che, per la loro rarità, sono un po’ più trascurate, finanziando eccellenti progetti di ricerca ed i migliori ricercatori italiani.
Tutto il mondo dello sport sarà in prima fila per promuovere Telethon ed in occasione della 11^ giornata di campionato, durante la partita di domenica 11 dicembre alle ore 18 tra Montichiari e Treviso, l’Acqua Paradiso Gabeca ha deciso di organizzare un punto di raccolta fondi all’ingresso del PalaGeorge, dove ognuno di noi potrà donare il proprio contributo alla ricerca.
Per saperne di più su Telethon e sui suoi progetti visitate il sito www.telethon.it.

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it