Con in tasca la migliore classifica di sempre dopo la quarta giornata da quando milita in A2, la Salento d’amare Taviano riprende stamane gli allenamenti in vista della gara della quinta giornata di andata. Quella in programma domenica 23 ottobre, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di casa, quando sarà di scena la Monini Spoleto. Il “William Ingrosso”, dopo due settimane di “chiuso per turno” riapre i battenti ad una formazione, quella leccese, appunto, che si è scoperta essere corsara. Nei tre match disputati lontano dal parquet amico, Paolucci, Postiglioni e compagni hanno infatti sempre brindato alla vittoria. Di misura, nell’esordio con Ferrara, alla prima, netta e rotonda, nelle ultime due di Arezzo e Gioia del Colle. Una serie di risultati che ha catapultato la truppa allenata dallo stratega Flavio Gulinelli in una posizione di classifica davvero interessante: al sesto posto con otto punti (tutti frutto, appunto, di successi esterni) in compagnia proprio degli ultimi avversari incontrati domenica scorsa, i baresi della Teleunit.
“E’ un momento felice per noi – commenta il presidente Donato Bruno. – Un avvio che va al di là delle più rosee aspettative. I tre successi ottenuti in trasferta forniscono l’esatta dimensione della quadratura che coach Gulinelli ha saputo dare alla squadra, sostanzialmente nuova rispetto a quella di un anno fa. Ora ci apprestiamo a rivivere una domenica interna, dopo quindici giorni. Sarà l’occasione per cercare di cancellare subito quel fastidioso zero nella casella delle vittorie casalinghe, considerato che con Taranto, alla seconda, fummo puniti nel risultato, oltre che dalla squadra ospite che sta dimostrando di essere in grado di lottare per la promozione diretta, anche da alcune vicende sfortunate che non ci permisero di schierare la formazione che Gulinelli aveva studiato per tutta la fase di preparazione al torneo”.

NOTIZIARIO – Stamane seduta di pesi e atletica per la Salento d’amare Taviano che nel pomeriggio, invece, si ritroverà a ranghi completi al “William Ingrosso” per la consueta trance si allenamenti tattici e tecnici. Giovedì 20 ottobre, alle ore 18.00, su invito dell’Amministrazione Comunale di Alessano, la Salento d’amare Taviano incontrerà in amichevole la Freeway Squinzano (formazione designata al posto della Materdominivolley.it Castellana, che ha dato forfait dopo l’iniziale adesione), nell’ambito delle manifestazioni organizzate per l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport del centro salentino.

Nella foto Leonardo Rodrigues. Il brasiliano è rientrato in squadra siglando 19 punti nella vittoriosa trasferta di Gioa del Colle

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it