Sempre Volley costantemente attivo nel sociale. Dopo le iniziative della scorsa stagione con “La città della Speranza” ed il carcere “Due Palazzi” di Padova, la squadra di serie A-1 maschile padovana si è già dimostrata vicina, e continuerà a farlo per tutta la stagione, ad Amip.
Amip opera nel territorio padovano ed è costituita da un gruppo di volontari che offrono amicizia, affetto e vicinanza ai quasi 1000 associati, in prevalenza colpiti da sclerosi multipla. Settimanalmente i volontari trascorrono un’intera giornata a loro completa disposizione facendo trascorrere qualche ora lontano dall’isolamento che inevitabilmente il loro stato induce. “Il nostro ruolo non è soltanto quello di giocare per tentare di vincere il più possibile – dice il capitano del Giotto Massimo Botti -. Siamo orgogliosi di poter offrire un momento di svago agli amici di Amip, che per tutta la stagione avranno una casa “sportiva” ed una squadra che gioca anche per loro.”
Amip è presente ad ogni incontro di serie A-1 del Giotto in un’area riservata vicino alla tribuna stampa del PalaBernhardsson.