I risultati dei lunghi allenamenti si fanno vedere, finalmente i biancorossi si impongono per 3 set a 0 sulla Banca Etruria Eurospar Arezzo. Una vittoria che mette su di morale la compagine gioiese in vista del derby fuori casa contro il Materdomini Castellana. Una squadra di tutto rispetto quella dell’Arezzo che nel terzo set ha anche messo in difficoltà la Teleunit. La prima frazione di gioco vede come protagonista la compagine di casa, la Teleunit, infatti, parte bene portandosi al primo time out tecnico sul’8 a 3. Nella ripresa il mister  Provvedi corre ai ripari  sostituendo  Maric con  l’altro opposto Pietro Salvi, ma questa mossa non basta, Batez ( il migliore in campo )e compagni vanno avanti per la loro strada mettendo a segno punto su punto grazie al loro capitano e ad Abbadi Manius, quest’ultimo chiude il secondo time out tecnico sull’ 16 a 10. Il set prosegue con uno scatenato Peter Divis che riesce più volte a forare il muro avversario , chiudendo il set 25 a 21. In questo set ben due giocatori della squadra toscana, Russo e Lirutti escono anzitempo dal match per infortunio. Il secondo set va ancor meglio del primo, protagonista del set questa volta è Polidori che colpevole di un errore, recupera alla grande operando tre muri vincenti contro l’Arezzo e firmando il primo time out  tecnico 8 a 1. Da qui parte la rimonta dell’Arezzo che riesce prima a portarsi sul 15 a 7 poi sul 15 a 12, ma dopo questo ecco che il registra Fabroni con orgoglio riprende in mano la situazione sevendo perfettamente Batez e Manius sempre
Fondamentali nei loro ruoli di martello. Questo set si chiude 25 a 19 per i gioiesi.
Il terzo set ha un inizio poco felice per i ragazzi di mister Lorizio che che nel primo time out subiscono il per 8 a 2 gli avversari, ma ci pensa Divis con Capitan Batez a recuperare ed è un tripudio di punti a favore della Teleunit che riesce a chiudere il set per 25 a 21, difendendo Gioia dalle insidie dei toscani Suela e Francescani.
Bellissima prestazione della Teleunit volley Gioia del Colle quella a cui si è assistito domenica scorsa , il settimo uomo in campo sono stati anche i tifosi gioiesi, che hanno gremito gli spalti del palazzetto di via Enaudi, sostenedo la squadra del loro cuore.
La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato nella giornata di ieri lo spostamento del derby tra la Materdomini Castellana e la Teleunit Volley Gioia dalle ore 16.15 alle 17.15. La partita inoltre non sarà trasmessa su Sky Sport 2 così come era stato previsto inizialmente ma su Sky Sport Extra (canale 204) per via di una concomitante trasmissione di una partita di rugby.