Sono parole importanti quelle di Lorenzo Bernardi al termine dell’incontro tra RPA Caffè Maxim Perugia e Marmi Lanza Verona. I gialloblù tornano alla vittoria dopo tre ko consecutivi e trovano in Mister Secolo un giocatore importantissimo, sul quale fare affidamento nei momenti delicati dell’incontro. Ecco le prime parole di Bernardi al termine dell’incontro: “Le sensazioni sono bellissime perché sono tornato vicino alla mia famiglia e il week end non poteva finire in modo migliore. Sono delle emozioni fortissime che fortunatamente provo anche a trentasette anni”.
E’ un Lorenzo Bernardi assediato dai giornalisti che lo tengono sul terreno di gioco per oltre mezz’ora dal termine della partita. “Sono molto contento e molto orgoglioso di giocare per questa squadra e per questa società – ha continuato Bernardi – Ringrazio la società perché mi ha dato l’opportunità di ritornare nel più bel campionato che c’è al mondo. Non prometto niente, spero di mettere a disposizione quello che so fare e quello che so dare per questa squadra”.
Il neo schiacciatore gialloblù, alla sua prima apparizione con la maglia della Marmi Lanza, è risultato subito il top scorer dell’incontro con 21 punti al suo attivo: “Quando si gioca con un palleggiatore molto bravo come Marco Nuti che più o meno mi ha messo nelle condizioni ottimali quasi sempre anche per me è tutto più semplice”.
L’affiatamento con tutta la squadra non è mancato nonostante le pochissime ore a disposizione del giocatore per ambientarsi: “Per me era tutto abbastanza improvvisato – ha sottolineato Bernardi – anche perché sono rientrato solo venerdì sera a mezzanotte. Quindi non avevo fatto nessun allenamento, non conoscevo nessuno ma ho trovato, al di la della società, una squadra che mi aspettava con grande entusiasmo e tutto quello che abbiamo fatto è stato più facile del previsto”.
Sulla posizione attuale in classifica dei gialloblù e sul proseguo del campionato, le parole dello schiacciatore sono chiare: “Secondo me adesso la cosa principale è non guardare la classifica. Bisogna lavorare queste tre settimana per raggiungere un grande equilibrio, una grande condizione sia tecnica che fisica e tutto quello che verrà dopo sarà una conseguenza di questo. Non dobbiamo guardare se abbiamo sei o otto punti. In questo momento non serve. Dobbiamo riuscire ad esprimere le nostre potenzialità, non adesso ma il quattro di dicembre quando si giocherà contro Vibo Valentia, una partita determinante in casa”.
Tutta Verona potrà abbracciare Mister Secolo già domenica prossima al PalaOlimpia quando la Marmi Lanza scenderà in campo per la Silver Cross Cup contro la Cimone Modena di Andrea Giani. L’appuntamento è per le ore 18.15 e l’ingresso all’impianto scaligero sarà gratuito.


Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643