Quello che si è assistito ieri sera al Pala di via Enaudi a Gioia del Colle, ha il sapore di una vittoria dal gusto forte, con una buona prestazione, nonostante all’inizio fosse partita un po’ timidamente, la Telunit Gioia del Colle si impone sul Taranto per ben tre set a due, sfatando i pronostici della vigilia, che vedeva la ex capolista vincee per tre a zero sulla squadra di casa.
La squadra allenata dal gioiese mister Mastrangelo, al debutto come primo allenatore nel derby più importante della stagione, mostra al pubblico presente una delle sue migliori prestazioni stagionali e strappa al tie-break una vittoria alla squadra dell’altro mister gioiese Di Pinto.
Il Primo set il Taranto non si scompone e infligge un secco 25 a 20, ad un Gioia timido, ma che comunque sembra essere in partita. I giocatori ospiti giocano di precisione con De Giorgi in regia e Shuil come schiacciatore. La squadra cresce e aprofitta anche di qualche errore della compagine gioiese e si porta sempre in vantaggio di un paio di punti dalla Teleunit. Nel secondo set La Teleunit parte bene, va sul 3-2, e di stanzia man mano di tre quattro punti l’avversaria, sfruttando il cambio palla e l’incontenibile Abbadi Manius . Il Brasiliano sorprende infatti, sfoderando la più bella serie di score mai fista fin ora.
Ora la gara si fa ancora più equilibrata, Taranto non sembra mai più così irraggiungibile. La teleunit si aggiudica per 25 a 21 il secondo set. Nella terza ripresa Batez e Soci, hanno un calo psichico e cercano di contenere al meglio la compagine ospite, che martellano alla grande. Il set finisce 21 a 25 per il Taranto. Il quarto set dopo un gomito a gomito, è uno show dell’onnipresente Manius servito da un bravo Fabbroni, che crepa leggermete la difesa del Prisma Taranto, mettendo in difficoltà con delle flottanti d’eccezione. Buonissima in questa frazione di gioco anche la prestazione del polacco Divis. Il Gioia così si impadronisce del set vincendo per 25 a20. Era proprio una bruta giornata questa per il Prisma Taranto, che era venuta a Gioia del Colle convinta di una sua vittoria, infatti il tie brak per loro non inizia nei migliori dei modi, ormai Batez e compagni compatti mettono in grossa difficoltà la squadra degli ospiti che non riescono a passare più, e mister Di Pinto non può fare altro che rassegnato vedere la sua formazione soffrire in ogni fondamentale. Il Tie Break si chiude per 15 a 7 per la Teleunit sospinta ancora da un caricatissimo Mastrangelo che inteligentemete è riuscito a leggere la partita, e a metter in difficoltà l’avversario storicamente più temuto del campionato. Vincenzo Mastrangelo riesce nell’impresa, vince e porta a casa con grinta, determinazione e anche animo una vittoria insperata che è di buon augurio per la sua grande carriera di Coach di Serie A. Bravo Vincenzino!!!!!

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Giovanna Girardi