La Marmi Lanza Verona cede al tie break contro la Giotto Padova nell’incontro amichevole disputato mercoledì sera ad Este (Pd). Verona domina i due set ma poi cala, soprattutto in battuta e in attacco, contro una formazione, Padova, mai doma.
Nel primo set mister Bagnoli manda in campo nella formazione titolare Nuti in cabina di regia, Howard opposto, Bernardi e Gato schiacciatori, Semenzato e Hernandez centrali con Sorcinelli libero; ampio spazio, però, durante il set anche per Bartman e Granvorka con il francese particolarmente brillante in battuta. Il parziale è in discussione solamente nelle fasi iniziali con Verona che passa dal vantaggio di tre punti (9 a 12) a quello di undici (11-22) con il set chiuso poi sul punteggio di 15 a 25; di Bartman il punto finale.
Nel secondo parziale, spazio a Granvorka e Pes in sostituzione di Bernardi e Nuti a metà parziale. Anche in questa occasione il set si chiude con un divario netto (10-25). Verona non concede nulla alla formazione del Giotto con i gialloblù, anche in questa occasione, impeccabili in battuta e determinati in attacco. Il primo break importante arriva già nelle prime battute, 1 a 4 prima di assumere proporzioni più importanti fino al 3 a 10. Verona continua la sua marcia portandosi sul punteggio di 8 a 21 prima di chiudere il parziale con l’ace dell’australiano Howard.
Il terzo set, con Bartman e Granvorka schiacciatori titolari, la Marmi Lanza trova il primo vantaggio con Hernandez sul 3 a 4; i gialloblù mantengono il vantaggio fino alla fase centrale del parziale (13-14) prima di subire il ritorno della formazione di mister Schiavon che si porta sul 18 a 16 e successivamente allunga fino al 22 a 18. Alla fine proprio il Giotto a chiudere positivamente il set con il punteggio di 25 a 21.
Nel quarto set, la Marmi Lanza subisce ancora il gioco di Padova con i gialloblù che, rispetto ai primi due parziali, si attestano su percentuali decisamente inferiori soprattutto in attacco. Padova riesce a prendere in mano il gioco fin dalle prime battute (10-7) con il divario che cresce nella parte centrale del parziale fino al 20 a 12; il parziale è quindi ipotecato e termina con il punteggio di 25 a 19.
Nel tie break il primo vantaggio gialloblù arriva con un muro di Howard (2-3); un attacco out del Giotto e un muro di Semenzato aumentano il divario tra le due squadre (2-5) e al cambio di campo il punteggio è di 7 a 8. Granvorka porta verona sul più due (8-10) ma il pareggio arriva poco dopo (10-10) prima del doppio muro di Piscopo su Granvorka e Howard (13-11). Veres e l’attacco out di Howard chiudono il conto (15-11) con Padova che si aggiudica così il parziale per 3 a 2.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643