Lunedì 19 Dicembre alle ore 20.30 al PalaBianchini di Latina l’Itas Diatec Trentino affronterà la Benacquista Assicurazioni, Monday night della dodicesima giornata di campionato che verrà trasmessa in diretta sugli schermi di Sky Sport 2.
Incontro importante per la classifica, si tratta infatti della penultima giornata del girone di andata al termine del quale le prime 8 squadre classificate acquisiranno il diritto a giocarsi le finali di Coppa Italia, prima prestigiosa coppa che verrà assegnata nel 2006, le finali andranno in scena a Forlì dal 25 al 29 Febbraio.
L’Itas Diatec Trentino si presenta alla sfida in ottime condizioni, fisiche e psicologiche: il team di Lattari dopo la pausa legata allo svolgimento della Grand Champions Cup in Giappone, oltre ad aver ritrovato i campioni olimpici Nascimento ed Heller in straordinaria forma, ha conquistato l’intera posta in palio nelle 2 gare disputate, superando prima al PalaTrento i Lupi Santa Croce per 3 a 0 per poi espugnare sabato scorso il difficile campo di Vibo Valentia imponendosi per 3 a 1 sulla Tonno Callipo.
La Benacquista Assicurazioni, che dall’8 di Novembre è allenata da Ljubomir Travica, cerca il riscatto davanti ai propri tifosi non avendo collezionato punti dopo la pausa, è stata infatti sconfitta 3 a 0 al PalaBianchini dall’RPA Perugia e nell’ultimo turno è stata superata a Macerata per 3 a 1 dalla Lube.

2 gli ex di turno in campo, Mattioli e Fortunato, entrambi hanno vestito la maglia dell’Itas Diatec Trentino, il toscano nelle 2 precedenti stagioni agonistiche, il vicentino nei campionati 2001/03.
Le anticipazioni sulla gara da parte del centrale brasiliano Andrè Heller, punto di forza dell’Itas Diatec Trentino: “A Latina sappiamo che sarà una gara molto difficile, contro un avversario che cerca il riscatto per cancellare le ultime 2 sconfitte in campionato, devono vincere per tentare di entrare nelle prime 8, ormai mancano 2 sole partite alla fine del girone di andata.
Noi vogliamo vincere per continuare la serie positiva e per garantirci matematicamente la qualificazione alle finali di Coppa Italia, manifestazione importante e prestigiosa.
La nostra squadra sta bene, stiamo attraversando un buon momento, le vittorie con S.Croce e Vibo ci hanno dato ulteriore morale. Vogliamo riuscire a trovare il nostro miglior ritmo di gioco, stiamo migliorando partita dopo partita, penso che possiamo regalare ancora tante gioie ai nostri tifosi.
E’ nostra intenzione concludere l’anno 2005 con vittorie importanti”.

La partita Benacquista Assicurazioni– Itas Diatec Trentino sarà interamente trasmessa in diretta sulle frequenze di NBC Rete Regione, radio partner della Società Trentino Volley.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, il centrale brasiliano dell’Itas Diatec Trentino Andrè Heller.

Trento, 16 Dicembre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it