E’ stata una settimana tranquilla, quella di avvicinamento alla gara interna col Pineto, per la Materdomini Volley.it. Una settimana cominciata mercoledì dopo i due giorni di riposo che coach D’Onghia ha concesso agli atleti dopo la vittoriosa trasferta di Mantova e che è stata dedicata alla preparazione meticolosa della squadra avversaria.
“Affrontiamo gli abruzzesi così come tutte le altre partite, con concentrazione e determinazione – precisa Gianni D’Onghia – . Naturalmente un occhio di riguardo sarà rivolto al loro opposto Shittu, uno dei migliori marcatori del campionato, che finora si è rivelato la loro principale fonte offensiva. Ma dovremo stare attenti comunque a tutto il Pineto che è vero che ha solo 7 punti ma ha già incontrato le prime tre della classifica.  Da un punto di vista fisico i ragazzi stanno tutti bene; anche Karabec che aveva avuto una leggera infiammazione al ginocchio sarà certamente a disposizione.”
L’allenatore gialloblu non è preoccupato di un’eventuale dualismo fra opposti.
“Ho a disposizione una rosa che permette diverse soluzioni e sono convinto che a lungo andare i fatti ci daranno ragione. Non appena Karabec sarà al 100% Nuzzo non avrà problemi a spostarsi di ruolo e credo che in questa maniera potremmo disporre di un grande potenziale considerando anche Libraro che resta uno dei nostri punti di forza.”
La gara di domenica sarà ripresa e trasmessa in differita da Sky lunedì pomeriggio alle 15.45 col commento di Stefano Locatelli. Orario d’inizio sempre alle 18.00.

Nella foto Enrico Libraro in azione

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it