Nella sede della Benacquista Assicurazioni si è svolta ieri sera la Conferenza per presentare agli organi di stampa il nuovo allenatore che condurrà la squadra pontina per i prossimi sei mesi.

Il primo a prendere la parola è stato il Presidente Cav. Lucio Benacquista ” Sono felice di aver chiuso insieme alla Dirigenza della Top Volley, la trattativa con il tecnico Travica in pochi giorni. Una trattativa che ha una unione di intenti, da parte mia c’è la volontà di proseguire questo ambizioso progetto e far rimanere Latina nei massimi livelli del Campionato di pallavolo. Il nuovo tecnico punta a obiettivi prestigiosi per la nostra squadra. Ringrazio il nostro ex allenatore Santilli e do il benvenuto a Travica nuovo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina .”

E’ poi la volta del tecnico croato ” Ho accettato questo incarico perché la Dirigenza della Top Volley Latina mi ha esposto un progetto che coincideva con il mio. Ci siamo accordati con poche parole. Desidero subito mettermi al lavoro in palestra e preparare la prossima gara. Penso infatti al Campionato e credo che questa squadra possa avere ampi margini di miglioramento, per cui puntare ai play-off non è utopia. Conosco bene una parte dei componenti la rosa della squadra,- prosegue Travica – Bjelica, Grbic, Biribanti Molteni. Sono dei sanguigni e sono giocatori importanti che possono dare molto al gruppo .”

Già questa mattina Travica si recherà in sala pesi ed incontrerà i ragazzi. Ma il vero debutto come tecnico avverrà nell’ allenamento del pomeriggio di oggi, al Palabianchini, alle ore 16.00.

Ufficio Stampa Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
Press@top-Volley.it