Mentre la truppa di Mario Motta riprende il lavoro in palestra, sale la febbre per il match che domenica prossima vedrà opposta alla Reima niente meno che la Terra Sarda Cagliari, seconda in classifica e con velleità di promozione.
Si attende un grande afflusso di pubblico al Pala Bertoni ed il tifo potrà essere ancora un’arma importante, il settimo uomo in campo per i blues.
Ancora ai box Alessio Garilli: lo schiacciatore siciliano accusa l’ennesimo risentimento muscolare, e sinceramente quetso fatto comincia ad essere irritante, considerato che il giocatore salta regolarmente diverse sedute di allenamento al mese, con ovvi problemi per mister Motta.
Si è invece ripreso dall’attacco influenzale Jacques Yoko, che sino a sabato sera era addirittura dato in forse per l’incontro contro l’Ermolli.
Il vicepresidente Sante Barbati analizza il momento positivo dei blues: “Abbiamo inanellato 5 vittorie consecutive soffrendo parecchio. Mi piacerebbe assistere ad una vittoria rilassante, ma credo che sarà molto dura, considerati gli avversari di domenica prossima. sarà importante strappare anche un punto, ma a Crema tutto può succedere, ed i ragazzi hanno i mezzi e le qualità tecniche per mettere in crisi chiunque. Ricordo che l’anno scorso anche Verona sudò parecchio per averla vinta al PalaBertoni, e più recentemente abbiamo disputato un ottimo incontro con i Lupi di S. Croce. Dunque non posso non essere discretamente ottimista”.