La VIDEX ROYAL PAT si rituffa nel lavoro (ci si è ritrovati nella mattinata di ieri per la seduta pesi e poi appuntamento in palestra nel pomeriggio) dopo essere tornata a muovere la classifica (anche se di un solo punto), senza però essersi scrollata di dosso la mancanza di una vittoria che non arriva da quattro turni.

In casa arancio-blu lo stato d’animo è combattuto tra la consapevolezza di aver fatto un passo avanti (nel ritmo, nell’intensità e nella qualità del gioco), l’amarezza di un risultato favorevole sfumato e l’attesa di un’altra tappa proibitva, come la trasferta a Cagliari di domenica prossima. Ma su tutto regna l’obiettivo di dare continuità ad una prestazione che ha dimostrato di nuovo le potenzialità del sestetto di Alberto Di Mattia.
Lo stesso tecnico della VIDEX ROYAL PAT torna sul derby: “Non era facile giocare una partita di simile intensità in un momento così delicato come quello che stiamo attraversando, ma il punto preso contro una delle squadre più forti del torneo deve essere una base da cui partire per affrontare la seconda parte del girone di ritorno, in cui ci saranno molti scontri diretti in chiave play-off. Purtroppo pecchiamo ancora in continuità: siamo stati bravi ad andare sul 2-1, e sull’8-4 nel quarto, ma poi abbiamo accusato un passaggio a vuoto che ha permesso a Loreto di rimontare. Comunque, accettiamo questo punto che ci consente di muovere la classifica, con la consapevolezza però di dover tornare alla vittoria il più presto possibile”.
Gli fa eco il capitano, Roberto Mosca, che mette in luce uno degli aspetti sui quali la compagine di Grottazzolina deve crescere in sicurezza e determinazione: “In una gara così tirata ed emozionante credo che alla fine abbia pesato la miglior attitudine di Loreto a giocare i punti importanti e ad essere spietati quando serve”.

Davanti quattro giorni di lavoro, per ricaricare le pile dell’entusiasmo e provare a guardare a Cagliari come un’opportunità per crescere ancora, pur se al cospetto della seconda forza del Campionato.

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA