Dopo la sofferta vittoria di sabato scorso contro l’Ermolli Castelnuovo e la domenica di riposo, la Salento d’amare Taviano si prepara a tornare in palestra dove ci sarà da trovare la migliore condizione in vista della trasferta di Corigliano Calabro.
I risultati delle gare domenicali hanno portato i giallorossi a 4 lunghezze dalla zona salvezza, un margine che sarebbe potuto essere più esiguo se Axè e soci avessero colto un maggior numero di punti nel trittico contro Crema, Carife ed Ermolli, viziato da infortuni e problematiche che di rado hanno consentito a Massimo Dagioni di poter disporre del proprio organico integrale.
Proprio sabato scorso il tecnico romano ha disputato la sua 15° gara sulla panchina giallorossa, completando il proprio personale girone con un bottino di 24 punti ed una media di 1,6 punti a partita. Una quota interessante se si considera che, al termine del girone d’andata, sarebbe stata sufficiente per ottenere la qualificazione alla Tim Coppa Italia di serie A2. Una quota, purtroppo, non sufficiente ad agganciare le alre pericolanti che, al giro di boa, stanno viaggiando a ritmi elevatissimi.
Resta, però, la convinzione di poter ottenere la permanenza in questo campionato e di migliorare nelle prossime giornate il proprio rendimento.
Tale convinzione è stata espressa nel dopo partita da Fabrizio Licchelli, vice di Dagioni: “Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, senza pensare alla classifica e con la consapevolezza di avere le capacità per farlo. Guai a farsi prendere dalla paura di perdere, come accaduto in alcune circostanze. Viviamo alla giornata, convintidi poter centrare una bella rimonta”.

nella foto Fabrizio Licchelli

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)