Dopo la strepitosa vittoria casalinga in rimonta sugli uomini di coach Babini, la SEC Isernia è già a lavoro per preparare al meglio la gara che vedrà Maresca e soci sul parquet della città dei fiori. Taviano – come Isernia – è un luogo dove lo spettacolo sugli spalti ha la stessa intensità di quello offerto sul mondoflex, dove la pallavolo è sentita e vissuta anche fuori dal campo di gioco.

A tifoserie così la partita da sola non basta, allora largo alla fantasia dei dirigenti per rispondere alle crescenti richieste di un pubblico sempre più esperto ed esigente.

In questa ottica arriva il secondo appuntamento con “Atleti in diretta”, l’iniziativa educativa di Progetto Italia rivolta a tutti gli studenti italiani di ogni ordine e grado.

Dopo il grande successo degli incontri svoltisi lo scorso anno scolastico e la riuscita di quello del 20 ottobre, la squadra SEC Isernia Volley torna ancora da protagonista sui banchi di scuola. Ad ospitare l’azzurrino Mattia Rosso, idolo delle tifose isernine, Mauro Longobardi, protagonista della strepitosa vittoria casalinga di domenica, il centrale Andrea Di Marco, finalmente recuperato a pieno dopo l’infortunio e il libero Michele Gatto, che in questa stagione è divenuto leader indiscusso della seconda linea, saranno domani 3 novembre alle ore 10.00 gli studenti dell’Istituto Magistrale Vincenzo Cuoco (Via Leopardi 1) di Isernia.

I campioni biancoazzurri risponderanno quindi alle domande dei ragazzi, svelando piccoli e grandi aneddoti sui vari “dietro le quinte” di ogni incontro domenicale, regalando agli studenti tante belle emozioni in diretta.

“La collaborazione consolidata tra Telecom Alleniamoci alla vita e la SEC Isernia Volley – dichiarano dalla società – consente non solo una maggiore visibilità sul territorio del nostro team, ma anche la divulgazione di valori positivi ed unificanti che sia Telecom Progetto Italia, la società promotrice dell’evento, sia la SEC Isernia Volley condividono in pieno: l’autostima, la solidarietà e lo spirito di squadra, all’insegna di uno sport pulito e senza eccessi, divulgato in maniera informale tra i giovani e per i giovani”.

Progetto Italia, oltre a promuovere incontri nelle scuole con i grandi protagonisti dello sport italiano, mette a disposizione degli insegnanti di educazione fisica un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia.

Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomalleniamociallavita.it con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi.

Il progetto didattico è realizzato dall’agenzia La Fabbrica, specializzata nel settore educational e presieduta dal campione nazionale di basket Alberto Merlati.

Comunicato stampa congiunto Ufficio Stampa La Fabbrica – Ufficio Stampa SEC Isernia