Riparte alla grande il viaggio per le scuole della provincia intrapreso lo scorso anno dall’Isernia Volley grazie all’iniziativa di Progetto Italia.
Protagonisti del primo appuntamento gli studenti dell’Istituto d’Arte “Manuppella” di Isernia, che in 150 stamane hanno accolto i campioni Spescha, Longobardi e Rosso.

L’incontro è iniziato con i saluti del Preside del Manuppella che ha elogiato quanti lavorano nel mondo dello sport, soprattutto con i giovani, distogliendoli da cattive abitudini. Il Preside si è detto assai favorevole a questo tipo di incontri perché favoriscono il dialogo e la crescita, grazie all’esempio di chi nella vita ha fatto, e continua a fare, tanti sacrifici per raggiungere i propri sogni.

Gradita anche la presenza del presidente della SEC Isernia, Alberico Vitullo, che ha voluto portare personalmente il suo saluto ad un istituto visitato già nella passata stagione e frequentato dal palleggiatore della compagine Junior League, Giovanni Di Giorgio. Il numero uno del sodalizio pentro ha esordito: “Faccio il presidente per passione, quella passione che da 35 anni muove le sorti di questa società, nata con il gruppo sportivo dei Vigili del
Fuoco, nella palestra della caserma”. Storica palestra – da poco abbattuta – che ha dato i natali alla pallavolo isernina. Con orgoglio il presidente Vitullo ha affermato di aver conservato un pezzetto di quel parquet.

Successivamente largo alle domande degli studenti, che dapprima timorosi, poi più spigliati, hanno “interrogato” Spescha, Rosso e Longobardi.
Non solo curiosità, ma anche domande pungenti sul mondo dello sport e sull’ambiente della pallavolo, in particolare.

La speciale lezione con “professori” d’eccezione è durata circa due ore e, naturalmente, i giocatori della SEC Isernia non si sono congedati prima di aver autografato diari e posato per le foto di rito.

Il prossimo appuntamento con Atleti in Diretta è fissato per i primi di novembre, intanto da questo pomeriggio tecnici e atleti biancoazzurri riprenderanno a pensare esclusivamente alla partita contro la Carife Ferrara.

Anna Palermo
Area Comunicazioni
press@iserniavolley.it

Sul sito ufficiale della società www.iserniavolley.it troverete tutte le domande più interessanti formulate dagli studenti del Manuppella e le relative risposte!