La Mercatone Uno Pineto cede le armi alla Prisma Taranto nella quarta giornata del girone d’andata, ma a parziale giustificazione bisogna sottolineare le pesanti defezioni di Stephen Shittu e di Emanuele Birarelli.
I gialloblu recuperano in extremis Francesco Sottocorona, che nonostante i postumi di un incidente stradale,(ma fortunatamente senza conseguenze) è della gara e fornisce un buon contributo al sestetto pinetese.
In avvio di gara Taranto parte forte ed accumula un buon vantaggio fino al 23-16, Pineto prova la rimonta ma i pugliesi chiudono sul 25-20.
Nel secondo set arriva il riscatto della formazione pinetese che prova a scappare (5-8),ma i tarantini riportano la gara in equilibrio fino al 25-26 quando Baldasseroni firma il punto dell’1-1.
A quel punto Taranto reagisce e sfodera tutta la qualità del suo roster, Pineto dall’altro lato, cala di concentrazione e non riesce a mantenere alta la qualità in recezione, anche a causa dei pochi uomini a disposizione di mister Taborda, così i rossublu vincono senza troppi affanni la terza e la quarta frazione di gioco (25-17), (25-13).
Ora Pineto conta di recupeare tutti gli infortunati per l’importantissimo match di domenica prossima contro l’Arezzo, che vedrà la squadra del presidente D’Orazio esordire nel nuovissimo impianto di Borgo S.Maria (differita SkySport), che a questo punto diventa importante anche ai fini della classifica.

(Nella foto in alto, Francesco Sottocorona.)

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto