Dopo i due stop consecutivi a Corigliano e in casa con Cagliari, l’Ermolli Castelnuovo torna al successo tra le mura amiche contro la Videx Royal Pat Grottazzolina di coach Di Mattia per tre set a zero.
Un successo rotondo quello di Oro&C, capaci fin dalle prime battute dell’incontro di mettere in difficoltà la difesa ascolana, formazione che continua a dimostrarsi vulnerabile in trasferta.
Molto bene il nuovo palleggiatore Hunter, alla sua seconda partita con la maglia neroarancio, capace di integrarsi da subito nell’organico di coach Marconi e di servire con metodo e attenzione sia i centrali Bernabè e Modnicki, che l’opposto brasiliano Oro, miglior realizzatore dell’incontro con 21 punti, 65% in attacco.
“ Questi tre punti arrivano nel momento più delicato della stagione. L’assenza pesante di Perazzolo e le condizioni, fino a pochi giorni fa precarie, di Pinzi, Gulminelli e Oro sono state ben gestite. Il recupero del libero Gulminelli e del martello Oro si sono dimostrate determinanti per l’evolversi del match e la buona prova dei centrali Bernabè e Modnicki hanno permesso a Castelnuovo di concedere poco o nulla ai suoi avversari– commenta coach Marconi – questa vittoria ci da morale e soprattutto tre punti in classifica, dove con oggi sono tre le lunghezze che ci separano dalla quartultima Crema”.
Felice anche il brasiliano Oro, al suo ritorno in campionato dopo un acciacco fisico al polpaccio che lo aveva costretto a rinunciare alla partita contro la sua ex squadra, la Terra Sarda Cagliari:
“ Una vittoria di squadra, cercata e raggiunta grazie alla collaborazione di tutti. Se sono riuscito a realizzare 21 punti è solo merito dei miei compagni, sempre pronti a difendere e a ripartire con determinazione – continua Oro – C’era il rischio, nel corso della partita, di perdere la calma e di gettare alle ortiche un vantaggio importante con Grottazzolina, poi la voglia di vincere ha prevaricato e siamo così riusciti ad ottenere questi tre punti importantissimi per la classifica e il morale.
Ora ci aspetta la difficile trasferta di Ancona, formazione con cui dividiamo la posizione in classifica a quota 27 punti. Come sempre sarà una battaglia ”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri