Esse-ti Carilo nuovamente vincente. Contro tutte le difficoltà e contro coloro che la davano spacciata dopo l’infortunio di Terence Martin, la compagine loretana ha invece mostrato nuovamente di poter continuare ad essere una grande protagonista di questo campionato.
Una vittoria di gruppo quella contro il Samia Schio, frutto di una prestazione corale che ha visto i bianco blu mettere in scena due set praticamente perfetti. “Nei primi due parziali abbiamo avuto una ricezione perfetta, una buona distribuzione ed un contrattacco ottimo, che per Hidde Van Beest si è concretizzato con una percentuale del 100%”.
Di seguito, due set nei quali il Samia Schio ha dato il meglio di sé, con un Karabec in gran spolvero che ha messo in difficoltà i bianco blu con la battuta, ma anche con degli attacchi spettacolari.
Altro tie break quindi per il Loreto ed altra prova di lucidità e di una grandissima forza di volontà che li ha portati a conquistare due punti veramente preziosi.
Coach Giuliani mostra una soddisfazione a 360 gradi: “ Nel tie break abbiamo dato prova di una grande reazione, che ci ha portati a vincere contro una formazione che, vorrei ricordare, sta facendo molto bene in questo periodo e che aveva conquistato in casa tre vittorie consecutive con il punteggio di 3 set a zero. Non mi stancherò mai di sottolineare che sono fiero di questo gruppo, che a Schio ha mostrato una compattezza ed una determinazione costante. Una menzione particolare questa volta va a Van Beest, sempre più vicino a quel livello ottimale tanto auspicato ed a Durante, tornato a ricevere ad ottimi livelli”. Convincente anche la prova di Spescha nel ruolo di schiacciatore: “Simone ha nuovamente dato prova di trovarsi a suo agio nel nuovo ruolo di martello ricettore e la sua prova è stata determinante per ottenere questo risultato”.
Ora la pausa in vista del Volley Land Tim, finali Coppa Italia di A1 in programma per il prossimo fine settimana. Un break che darà modo ai bianco blu di prender fiato e di prepararsi al meglio per l’importantissimo scontro contro il Terra Sarda Cagliari, che sarà anticipato a sabato 5 marzo, ore 20,30 per permettere alle telecamere di Snai Sat di seguire l’evento e di trasmetterlo in diretta.
“Non pensiamo ancora al match contro Cagliari- precisa coach Giuliani- ma dedicheremo questa settimana da un lato al riposo degli atleti più bisognosi mentre dall’altro ci concentreremo sulle individualità, per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni”.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto