Dopo il match contro la capolista Taranto, la BancaEtruria Eurospar Arezzo si prepara a un altro incontro da alta classifica. Domenica i ragazzi di Riccardo Provvedi andranno infatti a far visita alla seconda della classe, la Premier Hotels Crema. La formazione lombarda ha già ottenuto la qualificazione matematica alla semifinale playoff e in queste ultime giornate dovrà difendere il suo secondo posto dall’attacco di Gioia del Colle. Elemento di spicco della Premier Hotels è l’opposto Roberto Cazzaniga, miglior bomber della categoria con i suoi 586 punti realizzati. Una partita delicata per Arezzo, che al PalaBertoni si giocherà le ultime chance di rientrare nei playoff. La sconfitta di Bassano ha complicato le speranze della truppa oroamaranto, che adesso sa di non poter più sbagliare se vuole provarci fino alla fine.

“Siamo consapevoli che per provarci dobbiamo vincere queste ultime tre partite” conferma il centrale Max Russo (nella foto) “Fare tre vittorie e, anche se è brutto da dire, sperare in qualche passo falso di chi ci sta davanti. Certamente adesso è tutto molto più difficile dopo le sconfitte con Bassano e Taranto, ma ci vogliamo provare. Anche perché, al di là dei playoff, vogliamo chiudere questo campionato meglio possibile. Lo dobbiamo alla società e al nostro pubblico, che ci è sempre stato vicino in questa stagione”. Una partita sicuramente difficile e nel cuore dei ragazzi è ancora viva la brutta sconfitta rimediata in casa all’andata. Una sconfitta che scosse la squadra e che servì per permettere ad Arezzo di cambiare passo. “Sì, ce la ricordiamo ancora quella sconfitta” conferma Russo “Anche per questo vogliamo fare bene a Crema. Per riscattare il k.o. dell’andata e anche per riscattare queste ultime due sconfitte”.

A Crema mister Provvedi confermerà Valerio Guagnelli nel ruolo di opposto, a sostituire Maric, dopo la buona prestazione mostrata contro Taranto. Crema dovrebbe invece presentarsi a ranghi completi. Recuperato Finazzi, che ha giocato sabato a Ferrara, domenica potrebbe rivedere il mondoflex anche lo slovacco Jankovic, fermo da un mese e ormai pronto al rientro.

FRANCESCO SODI
Ufficio Stampa
BancaEtruria Eurospar Arezzo