Prove tecniche di trasmissione per le quattro formazioni pugliesi che si sono affrontate nel trascorso fine settimana nel quadrangolare di Locorotondo (Ba) intitolato a Nicola Falco, tesserato per il volley club Locorotondo prematuramente scomparso.
La formazione di Gianni D’Onghia dopo aver disposto abbastanza agevolmente dell’Abasan Bari, alle prese con qualche infortunio in semifinale, 3 a 1 il risultato, ha dovuto cedere il passo, con lo stesso punteggio in finale, al Modugno-Noicattaro Volley degli ex Lamoise-Meriggioli-Nuzzo, formazione sembrata già in buona forma e unica ad aver giocato con l’organico al completo.
Soddisfatto comunque l’allenatore castellanese nelle dichiarazioni di fine gara: “E’ stato un buon test che ci ha permesso di verificare i progressi ottenuti. Modugno mi è sembrato molto più fluido e già in forma. Dal canto nostro abbiamo sulle gambe parecchio lavoro fisico programmato per arrivare al meglio per l’avvio del Campionato. Si sono viste buone cose e si è visto anche dove dobbiamo lavorare meglio. L’arrivo di Pascual (arrivato giovedì e presente in panca a Locorotondo ndr) ci permetterà di lavorare con maggiore equilibrio.”
La Mater era scesa in campo con Fabroni in diagonale con Joel, Creus e Barbone al centro, Libraro e Rinaldi di banda, Guglielmi libero. Inizio di gara equilibrato e primo set chiuso ai vantaggi per Modugno che poi forza tantissimo in battuta ottenendo buoni risultati con Olteanu anche nel secondo parziale. Reazione della Mater nel terzo set con Libraro in evidenza (18 punti per lui alla fine) ma non basta a sopperire alla stanchezza che si affaccia nel quarto set ed alla maggiore convizione avversaria.
Attenzione ora che si sposta al prossimo weekend quando è in programma sul taraflex di Castellana Grotte il quadrangolare “Acqua per l’Africa” con la partecipazione di Isernia, Cagliari e Bari ed il cui incasso sarà devoluto alla Rotary Foundation per finanziare un progetto di potabilizzazione delle acque nei paesi del terzo mondo.
Il Torneo sarà trasmesso in diretta da Puglia Channel, canale 844 della piattaforma Sky.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto mister D’Onghia ed il preparatore atletico Sabato