La corazzata giallo-nera, dopo averla spuntata domenica in casa con i pugliesi del Modugno-Noicattaro per 3-2, si prepara all’ imminente trasferta di Spoleto, patria del famoso Festival dei due mondi. Ma prima di affrontare questa difficile prova la formazione di Claudio Benedetti sarà impegnata questo giovedì in un incontro amichevole con il Volley Forlì.

“Non si devono sottovalutare le potenzialità di questa compagine” afferma il direttore sportivo cavriaghese Paolo Buglione ” sebbene giochi nel campionato di serie B1 si può dire che sia a tutti gli effetti una squadra di A2: basta nominare l’opposto Batte, l’anno scorso con l’Isernia volley in serie A2, vanta un passato quasi decennale tutto trascorso in serie A; oltre a lui troviamo altri ex della serie a come il palleggiatore Carletti, l’anno scorso nell’Acanto Mantova. Ricordiamo inoltre anche il libero Bendi, tornato quest’anno tra le fila della squadra romagnola dopo alcuni anni passati nel Burro Virgilio Mantova.

“Il nostro intento” spiega il coach Claudio Benedetti ” è confrontarci con una squadra molto competitiva per provare sì la formazione titolare, ma anche per dare spazio ai nostri sostituti che con questa categoria possono competere; verranno quindi fatte delle prove tecniche schirando formazioni sempre diverse”.

La partita, naturalmente aperta al pubblico gratuitamente, ci sarà giovedì pomeriggio alle 17.30 al PalaAEB di Cavriago.

Ufficio stampa Cavriago