Amichevole in terra toscana.
Terminata la seconda settimana di allenamento, primo test, sulla distanza ufficiale dei tre set su cinque, fuori casa, contro la compagine dei Lupi di Santa Croce. Il risultato è stato a favore dei toscani per tre set a zero. Set tirati, comunque, che hanno visto alternarsi ottime azioni di gioco a momenti di comprensibile calo tecnico-fisico al cospetto di una formazione (quella di casa) che ha sulle spalle una settimana di lavoro e di affiatamento in più. Il tecnico spoletino Tardioli, seguito come sempre dallo staff dirigenziale composto dal capo delegazione Walter Ponti, dal medico sociale Silvio Corsetti e dal neo dirigente Carlo Manto, si è comunque detto soddisfatto per quanto espresso sul rettangolo di gioco dai ragazzi. Sicuramente c’è da migliorare, ma la strada è quella buona, le potenzialità per far bene ci sono e non dimentichiamoci che mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato di serie A2 (prima partita a Bassano il 24 Settembre).
Lunedì, quindi, si torna a lavorare in palestra in attesa che gli stessi toscani di Santa Croce sull’Arno restituiscano la visita venerdì 8 Settembre (orario previsto 17:30 al Pala Rota).
Nel frattempo lo scorso Sabato, i componenti della rosa della serie A, hanno dato il via alla seconda edizione delle Olimpiadi Victoria della parrocchia di Santa Rita a testimonianza di come, la società spoletina, sia come sempre impegnata sul fronte sociale.
Buone notizie anche sul fronte acquisizioni nuovi sponsor: la famiglia Petroni, affiancherà il suo marchio “Alexander” ai colori giallo-blu per la prossima stagione di serie A.
Prosegue ininterrottamente anche la campagna abbonamenti che quest’anno, più che mai, ha come obiettivo quello di riempire il Pala Rota. Il costo per l’intera regular season di serie A2 è di 50 euro (informazioni e acquisto presso la sede giallo-blu di via di Indipendenza).
La Monini Marconi M.M., insomma, si sta muovendo a 360°, entusiasmo e voglia di far bene non mancano di certo e l’appuntamento con la serie A è alle porte.