Si chiama Leonardo Augusto Lopes Caldeira, ma per i tifosi biancorossi sarà Leo: è lui l´ultimo acquisto della Codyeco Lupi, un ottimo giocatore che andrà a dare man forte ad Janic e Lirutti per quanto riguarda l´attacco di posto quattro.
Classe 1982, brasiliano, Leo è uno schiacciatore molto forte nel fondamentale della ricezione: nel suo passato anche una mezza stagione a Cosenza nel 2003/04, poi Brasile e l´ultimo campionato giocato in Portogallo.
“Siamo molto contenti di aver inserito Leonardo Caldeira nel nostro organico – sentenzia il direttore sportivo dei Lupi Leonardo Caponi – è un giocatore motivato e che ci offre la possibilità di migliorare ancor di più la nostra ricezione, garantendo quindi equilibrio e precisione. Adesso mancano solo gli ultimi tasselli – conclude Caponi – cioè il terzo centrale, il secondo palleggiatore e un ragazzo per completare la rosa dei dodici. Gli affari sono comunque già in porto, mi sembra proprio che la Codyeco 2006/07 sia una squadra equilibrata e con ottime possibilità di fare un buon campionato”.

Caponi, insieme al presidente Rovini, ad alcuni dirigenti e all´ufficio stampa presenzierà oggi domani e giovedì a Padova al Volleymercato. Proprio da Padova arriveranno quindi le notizie sugli ultimi tasselli della nuova Codyeco Lupi.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce