A Padova non si è mai scommesso sui giovani come quest’anno. Un po’ per necessità, un po’ per sfida, il Sempre Volley si appresta a disputare il prossimo campionato con una formazione che potrebbe essere la più giovane dell’intera A1.
“E’ un rischio che abbiamo deciso di prenderci – dichiara il tecnico Luigi Schiavon -. A Padova si è sempre lavorato molto bene con le giovani scommesse ed anche quest’anno siamo intenzionati a far esplodere nuovi talenti. Il nostro primo obiettivo sarà quello di creare un bel gruppo, affiatato ed in grado di macinare gioco fin dalle prime giornate. Non sarà facile perché gli atleti stranieri arriveranno all’ultimo momento e a novembre saranno impegnati nei mondiali ma questo è il problema di tutte le squadre.”
Al capitolo nuovi arrivi, il secondo opposto del Sempre Volley sarà Vincenzo Tamburo, atleta di 2 metri nato e cresciuto ad Empoli: “E’ un ragazzo che conosco bene già da qualche anno. E’ nato nel 1985 come De Togni e fa parte del gruppo della nazionale B. Fisicamente è molto dotato ed è un gran saltatore. E’ il giocatore che fa al caso nostro in quel ruolo.”
Oltre alla nazionale B, Vincenzo Tamburo ha vestito la maglia azzurra pre juniores ed in squadra con De Togni si è laureato due anni fa campione d’Italia under20. Cresciuto nel vivaio della Sisley Treviso ha giocato nella scorsa stagione a Mantova in A2.

Nella foto: il prof. Schiavon

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova