Partiranno domani da Venezia giocatori e staff dell’Antonveneta alla volta di Lamezia Terme da dove continuerà il trasferimento per Vibo Valentia. Coach Schiavon ha potuto allenarsi senza particolari problemi durante tutta la settimana per lo scontro di domenica (alle 18) che metterà di fronte all’Antonveneta, per la prima volta, un avversario che lotta per il medesimo obiettivo, ovvero la permanenza nella massima serie.
“Finora abbiamo raccolto ciò che potevamo: sulla carta avremmo potuto tranquillamente essere ancora a quota zero punti ed avere conquistato due lunghezze con avversari superiori a noi come Perugia e Macerata ci ha dato fiducia –
commenta Marco Piscopo, convocato ieri fra i 19 atleti che prenderanno parte alla preparazione ai mondiali -. Finalmente affronteremo un avversario alla nostra portata ma per questo non possiamo permetterci di sottovalutarlo. Loro hanno un punto più di noi e saranno molto carichi tornando a giocare in casa a dieci giorni dalla netta vittoria su Verona. Ci stiamo allenando molto bene, con grande impegno ed intensità per recuperare le settimane di pre campionato in cui gli stranieri non erano a Padova. A Vibo dobbiamo vincere e possibilmente farlo conquistando l’intera posta in palio ma questo sarà anche il loro imperativo: abbiamo però buone possibilità, sono fiducioso.”

www.semprevolley.com

Foto: una veloce di Marco Cosimo Piscopo

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova