FINALE SCUDETTO, ATTO 5° AL BPA PALAS DI PESARO
DOMENICA 21 ORE 18.15
 
 
Atto V, quello che assegnerà il 61° scudetto del campionato italiano domenica 21 maggio alle ore 18.15 tra Lube Macerata e Sisley Volley.
Sede designata per l’atto finale della Serie A1 Tim 2005-2006 è il BPA Palas di Pesaro, che ospita per la prima volta la serie dopo che gara #1 e #3 erano state disputate al PalaBaldinelli di Osimo.
 
SISLEY VOLLEY, GARA 5, SECONDA ESPERIENZA – Solo un’altra volta, nel 1997, la Sisley Volley ha giocato una gara 5 di finale scudetto, capito’ contro la Las Daytona Modena che riuscì a violare il Palaverde in gara4, con tanto di due “scudetto point” annullati alla Sisley nel tie break, e poi a vincere 3-0 al PalaPanini.
 
PUBBLICO RECORD I GARA #4 – Record stagionale di presenze e incasso per il Palaverde, ieri sera in gara4 5135 spettatori e 55.177 euro al botteghino.
 
ALESSANDRO FARINA, FEBBRE – Pur colpito da un forte attacco febbrile nella giornata di ieri, Alessandro Farina, il libero della Sisley, ha giocato fino al quarto set, sostituito nel finale da Cristian Casoli, in preallarme anche per gara5 di domenica, nel caso in cui il “Faio” non si ristabilisse.
 
MEDIA – Diretta televisiva su Sky Sport 2 e radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz).
 
ARBITRI – Designata la coppia
 
TIFOSI – I Supporters Orogranata organizzano la trasferta di Pesaro, informazioni e prenotazioni allo 0422-360632. La Sisley partirà domani in pullman per le Marche, in serata allenamento al BPA Palas, ripetuto poi nella rifinitura di domenica mattina.
 
PARLA CISO – “Dobbiamo vincere un’altra volta fuori casa? Si, ma sarà sempre più difficileafferma Alberto Cisolla -, noi ci proveremo e domenica sarà un’altra bella lotta. Punto a capo e si ricomincia, dobbiamo dimenticarci di gara #4, lì abbiamo smarrito un po’ tutto, ma gara5 sarà un’altra storia. Non mi sorprende che Macerata abbia giocato una gran partita ieri, e so che lo possono fare anche domenica, noi invece siamo passati da una gara quasi perfetta ad Osimo, a una dove non siamo riusciti a combinare nulla di buono al Palaverde. Azzeriamo tutto e proviamo a sbancare un’altra volta il campo della Lube, possiamo farcela.”
 
PARLA BAGNOLI“Avevamo lavorato molto sull’aspetto mentaledice il coach Sisley -, ma evidentemente tra il dire e il fare… Comunque abbiamo ancora notevoli risorse, dobbiamo ricaricare le pile in men che non si dica e sfruttare tutte le risorse della nostra squadra, che sono ancora notevoli. Cerchiamo di recuperare il nostro libero, Farina, che ha la febbre anche oggi, e soprattutto di trovare dentro la squadra quello che ieri ci è mancato, tecnicamente e psicologicamente. Dobbiamo ritrovare lucidità, tranquillità, e soprattutto la fluidità del nostro gioco, sarà una grande partita, ne sono certo, e non vedo l’ora che arrivi domenica!”
 
SISLEY-LUBE, CASA…AMARA CASA… – Il detto “casa dolce casa” non si addice in questa stagione a Sisley e Lube: su 6 gare giocate, 6 successi in trasferta! In regular season 3-1 all’andata della Sisley a Macerata, replica 3-1 di Macerata al Palaverde nel ritorno. In questa serie 2 vittorie 3-0 della Sisley “on the road” ad Osimo (gara5 si giocherà invece a Pesaro), e due vittorie per 3-2 e 3-1 della Lube a Treviso.
 
TOTOSI’ – Ecco le quote di Totosì, partner di Sisley Volley, per la partita di domenica al BPA Palas. Per giocare e scommettere con Totosì è sufficiente iscriversi attraverso il ito internet www.totosi.it oppure chiamando il Numero Verde 800.900.500.
 
Testa a Testa
1= vittoria Lube 1.82
2= vittoria Sisley 1.82
 
Set Betting
3-0= 5.25
3-1= 3.65
3-2= 4.60
2-3= 4.60
1-3= 3.65
0-3= 5.25
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina