Comincia a prender forma la Mercatone Uno Pineto versione 2006/2007 e si riparte da quello che è il recentissimo quanto brillante passato.
La società presieduta da Benigno D’Orazio ha centrato il primo fondamentale obiettivo del suo Volleymercato, rinnovando il contratto per altri 2 anni alla stella della passata stagione, il palleggiatore brasiliano Ronaldo Henrique Royal, che vestirà anche nei prossimi anni la casacca gialloblu.
Si tratta di una conferma davvero importante, che riempie di soddisfazione la società pinetese e che di certo fa felici i tantissimi tifosi della Mercatone Uno, che da subito avevano chiesto a gran voce la conferma dell’asso carioca; nella straordinaria stagione appena conclusasi, infatti, Ronaldo Royal ha deliziato, con le sue giocate da “fuoriclasse”, i suoi tifosi e quelli di tutta la serie A2, candidandosi a giocatore rivelazione del campionato e probabilmente miglior palleggiatore della categoria.
Il contratto è stato sancito con il procuratore brasiliano Rogerio Teruo, cui vanno i ringraziamenti della società per aver segnalato Ronaldo, tramite l’agente italiano Pedersoli, sin dalla scorsa estate.
La conferma di Ronaldo Royal rientra negli obiettivi che la società gialloblu si è prefissa, ovvero consolidare gli importanti risultati conseguiti in questo primo brillantissimo anno di serie A2, gettando le basi per una programmazione di più ampio respiro.
La società, vista la positiva esperienza con Royal, sta ora attentamente monitorando il mercato brasiliano, per individuare altri eventuali “campioni” da inserire nel roster della prossima stagione.
Sicuramente è attesa nei prossimi giorni qualche importante novità a tal riguardo…

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it