Il momento è di quelli importanti, che può sollevare una stagione. Domani alle 20,30 al PalaEvangelisti, la Emu Rpa potrebbe uscire dalla Champions League o fare l’impresa di ribaltare pronostici e raddrizzare un periodo difficile.
Vincere contro i francesi del Cannes, farlo con un secco 3-0 (o un 3-1 ma con una migliore differenza punti) è impresa difficile, non impossibile. Dopo aver vinto con noi infatti, la squadra di Laurent Tillie domenica ha battuto il Tours campione d’Europa in carica, segno che le vittorie non producono solo punti, ma anche morale. Ed in questo momento è quello che manca a Perugia. Insomma vincere per continuare a farlo, ma soprattutto per non interrompere il sogno Champions League. Attenti quindi a Novotny (amici ed entrambi opposti ma non parenti) e compagni.
Intanto dopo l’allenamento di questa sera, la Emu Rpa ha comunicato la lista dei giocatori che domani prenderanno parte all’incontro di Champions League tra Perugia e Cannes. Per scelta tecnica, nella sfida contro i francesi, Kike De La Fuente scenderà in campo come libero al posto di Dario Messana, considerato che in Europa non ci sono limiti di stranieri in campo.
Lebl migliore attaccante d’Europa! E’ il centrale della Emu Rpa Martin Lebl il miglior schiacciatore (best spiker) della fase eliminatoria della Indesit European Champions League. Con il 67,86% in attacco (8 set giocati su 23) Martin è risultato il più efficace attaccante d’Europa. Un grande riconoscimento per il numero uno biancorosso. La premiazione di Lebl avverrà prima del fischio d’inizio.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley