La campagna acquisti per la nuova stagione agonistica porta tra le fila giallo-rosse Lorenzo Cavallini e Fosco Cicola (foto). Riconfermato Francesco Piccioni

Il centrale Lorenzo Cavallini, classe 70, 1.98 cm di altezza, ha indossato nelle ultime due stagioni agonistiche la maglia del Copra Piacenza, con cui ha vinto nel campionato appena passato la Top Teams Cup. Ha esordito nel mondo della pallavolo negli anni 90 con il Reggio Emilia in Serie B2, per poi giocare sempre con squadre di alto livello quali Macerata, Milano e Padova.

Quello di Fosco Cicola è un gradito ritorno, dopo la sua esperienza a Vibo Valentia nella stagione 2003/2004, la stagione della promozione nella massima Serie. Schiacciatore di ruolo, classe 74, 1.92 cm di altezza, ha giocato lo scorso anno con i Diavoli Rossi del Nicosia (B1), dopo un ottimo campionato disputato ad Innsbruck due anni fa. Atleta dal forte temperamento, sarà certamente uno dei trascinatori della squadra vibonese.

E dopo Antonio Ferraro, arriva la riconferma di un altro calabrese, lo schiacciatore lametino Francesco Piccioni che si dichiara felicissimo di poter ancora far parte della famiglia Tonno Callipo.

“Sono soddisfatto” afferma il Presidente Callipo, “della disponibilità e della grande voglia di Fosco Cicola di tornare a vestire la nostra maglia. Ha lasciato un buon ricordo a Vibo Valentia e sono certo che i tifosi accoglieranno con grande gioia il suo ritorno. Anche Lorenzo Cavallini ha condiviso con entusiasmo il nostro progetto e certamente metterà al servizio della squadra la sua esperienza, maturata in questi anni di pallavolo sempre ad alti livelli. Di Ciccio Piccioni lo scorso anno ho soprattutto apprezzato la serietà ed il grande impegno. Quando è stato chiamato in campo, si è rivelato sempre all’altezza della situazione. Anche il prossimo anno non deluderà le nostre aspettative! ”.

Al momento dunque la rosa della Tonno Callipo risulta così composta:
Antonio Ferraro – libero
Raphael Oliveira – palleggiatore
Jim Polster, Francesco Piccioni e Fosco Cicola – Schiacciatori
Lorenzo Cavallini – Centrale

Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo
0963/9962374