SERIE A1 TIM GARA 5 SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO.
Venerdì 5 maggio ore 20.15 al PalaBaldinelli di Osimo (AN)

Domani sera, al PalaBaldinelli di Osimo (AN), la Lube Banca Marche Macerata e la Bre Banca Lannutti Cuneo si affronteranno, in Gara 5 di Semifinale Play Off Scudetto, in un match senza appello. Le due squadre sono in perfetta parità con due vittorie a testa: chi vince, raggiungerà la Sisley in Finale, chi perde abbandona il sogno Scudetto. La partita avrà inizio alle 20.15 e sarà trasmessa in diretta su SKY Sport Extra.

GARA 5
Venerdì 5 maggio 2006 ore 20.15
Ad Osimo (AN): Lube Banca Marche Macerata vs Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT EXTRA
Achille – Saltalippi

FINALI PLAY OFF SCUDETTO

Gara 1, Gara 3 ed eventuale Gara 5 si giocano in casa della formazione con miglior classifica al termine della Regular Season. Gara 2 e 4 si giocano in casa della formazione con la peggior classifica. Vi ricordiamo l’ordine di classifica delle squadre coinvolte: 1ª Lube Banca Marche Macerata, 2ª Sisley Treviso e 4ª Bre Banca Lannutti Cuneo.

GARA 1
Lunedì 8 maggio 2006 ore 20.30 DIRETTA SKY SPORT 2

GARA 2
Giovedì 11 maggio 2006 ore 20.30 DIRETTA SKY SPORT 2

GARA 3
Domenica 14 maggio 2006 ore 18.15 DIRETTA SKY SPORT 2

Ev. GARA 4
Giovedì 18 maggio 2006 ore 20.30 DIRETTA SKY SPORT 3

Ev. GARA 5
Domenica 21 maggio 2006 ore 18.15 DIRETTA SKY SPORT 2

JULIO VELASCO LASCIA MODENA

In una conferenza stampa tenutasi oggi a Modena, convocata dallo stesso allenatore, il tecnico della Cimone Modena ha lasciato l’incarico. Visibilmente emozionato, Julio Velasco, che aveva ancora un anno di contratto con la società emiliana, ha ringraziato staff e società, e subito dopo l’incontro coi giornalisti ha voluto salutare i due gruppi di tifosi “Torcida Gialloblù” e “Kollettivo Gialloblù”. “La mia decisione – ha detto il tecnico italo-argentino – non deve creare problemi al club, per questo non rispondo a domande che possano implicare mie critiche a situazioni interne della società. Abbiamo disputato un’annata positiva, al di sopra delle aspettative societarie di inizio stagione, non avrei mai voluto arrivare a questa situazione”.
Poco dopo l’incontro coi giornalisti, il comunicato stampa della Cimone Modena: Pallavolo Modena prende atto con rammarico delle dimissioni di Julio Velasco dal ruolo di primo allenatore del Cimone Volley. La società gialloblù intende ringraziare Julio Velasco per la professionalità e l’impegno profuso nell’annata trascorsa assieme e per i risultati sportivi ottenuti. Pallavolo Modena intende inoltre formulare a Julio Velasco il più sentito “in bocca al lupo” per le sue prossime vicende professionali e personali. Domani, 5 maggio 2006, alle ore 15.00 presso la sala stampa del PalaPanini di Modena, l’amministratore delegato di Pallavolo Modena, Gianpietro Peia, terrà una conferenza stampa”.

SERIE A2 TIM SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE

Domani sera a Crema e Gioia del Colle, la Premier Hotels Crema e la Teleunit Gioia del Colle affronteranno rispettivamente la Salento d’amare Taviano e la Mercatone Uno Pineto per le Gare 2 di Semifinale Play Off Promozione. La situazione è di 1-0 a favore di Taviano e Pineto.

GARA 1
Salento d’amare Taviano – Premier Hotels Crema 3-1 (25-18, 13-25, 26-24, 25-18)
Mercatone Uno Pineto – Teleunit Gioia del Colle 3-0 (25-21, 25-17, 25-23)

Gara 2 e l’eventuale Gara 3 si gioca in casa della squadra miglior classificata.

GARA 2
Venerdì 5 maggio ore 20.30