TIM ALL STAR VOLLEY: LA COMPUTER DISCOUNT ITALIA di LEGA VINCE IL SECONDO MATCH.
MA LA SCENA E’ TUTTA PER IL BAZOOKA CANTAGALLI



  
 
COMPUTER DISCOUNT ITALIA DI LEGA – FIORESE SPA ALL STAR A2  2-1 (25-20, 18-25, 15-10)
 
COMPUTER DISCOUNT ITALIA DI LEGA: Sintini 3, Sartoretti , Meoni, Gavotto 12, Bernardi, Gallotta 3, Zlatanov 11, Dennis 1, Bovolenta , Fortunato, Piscopo 1, Di Franco 5, L Pippi. All. De Giorgi
FIORESE SPA ALL STAR A2: Ronaldo 2, De Giorgi 1, Barbareschi, Monteiro 6, Rodrigues 3, Pascual 4, Gil 4, Olteanu 4, Parodi, Guarise 3, Shumov 8, Salgado 3, L Viva. All. Monti
Arbitri: Boris – La Micela
Spettatori: 4780
 
Montichiari. Nella seconda partita del TIM All Star Volley arriva il momento tanto atteso dell’esordio della Computer Discount Italia di Lega, la selezione made in Italy, allenata da Fefè De Giorgi, nelle cui fila fa bella mostra anche il neo-italiano Angel Dennis.
Il tecnico campione d’Italia per la gara contro la Fiorese SpA All Star A2, si affida al “suo” palleggiatore Sintini, opposto all’idolo di casa Gavotto, centrali Piscopo e Di Franco, martelli ricevitori Zlatanov e Gallotta, il libero è Damiano Pippi.
E’ la partita nella quale va in scena il siparietto più divertente della giornata.
Sull’11-9 per gli “italiani”, al servizio va Zlatanov. La sua palla finisce clamorosamente in tribuna, De Giorgi arrabbiatissimo (non è vero!) lo sostituisce tra le risate del pubblico del PalaGeorge. Sorrisi che si trasformano presto in un’autentica ovazione quando dalla postazione SKY (sì, avete letto bene) si alza Luca Cantagalli che in versione Clark Kent, si toglie i vestiti e, quasi fosse Superman, entra in campo per tirare l’ideale ultima battuta. E’ un momento bellissimo e, al tempo stesso, commovente. E’ una standing ovation per uno dei giocatori piu’ straordinari nella storia della pallavolo mondiale.
Quasi gasati dal saluto al Bazooka, i ragazzi della Computer Discount Italia di Lega dominano il set. L’ace di Dennis ferma il 1°set sul 25-20.
Tutt’altra storia nel parziale successivo. Parte col piede giusto la selezione di A2 che con un paio di ace di Monteiro fissa il risultato sul 5-2. Un break che pare essere facilmente recuperabile dagli italiani di De Giorgi ma che invece si rileverà decisivo. La squadra di Monti infatti mostra carattere da vendere grazie ai colpi di Monteiro e Barbareschi non ha problemi a stare avanti.
Come il set precedente, il parziale si chiude con un ace del finlandese Shumov (tra i migliori) che fissa il risultato sull’1-1 (18-25).
Il match è deciso dal terzo set ai 15 punti.
Grande equilibrio fino al 10 punto. Poi una palla bloccata a muro da Zlatanov viene data buona dalla coppia arbitrale (12-10) provoca le proteste degli avversari. Gavotto va in battuta e calma gli animi con un ace. Ci rimarrà fino all’attacco out di Salgado che dà la vittoria alla Computer Discount Italia di Lega per 2-1 (15-11).
 
COMMENTI:
F. DE GIORGI (All. Computer Discount Italia di Lega):
“Potevamo fare meglio, abbiamo un po’ subito. D’altronde in una squadra i meccanismi da perfezionare sono molti e qui non si può pretendere. È normale che ci sia stata un po’ di confusione. Bello il nostro finale”.
JOEL MONTEIRO (Fiorese SpA All Star A2):
“E’ bello tornare qui e vedere che la gente è sempre più numerosa. Abbiamo giocato abbastanza bene, anche se poteva andare meglio se non avessimo sbagliato nel finale di partita. L’importante ero lo spettacolo, e c’è stato!”.
PIPPI (Computer Discount Italia di Lega):
“Mi fa piacere giocare in un palasport così. Anche se siamo amici nessuno ci sta a perdere. Abbiamo sofferto in ricezione ma alla fine è andata bene. Nella prossima partita ce la mettere tutta per vincere l’All Star Volley”.
BARBARESCHI (Fiorese SpA All Star A2):
“Ci siamo divertiti! Avevamo voglia di non andare via a mani vuote. Sapevamo di poter giocare una buona pallavolo ma nel tie break alcune decisioni arbitrali forse ci hanno penalizzato. Ma non è proprio il caso di fare drammi, eravamo qui per divertirci”.