TIM ALL STAR VOLLEY 2006 ALLA COMPUTER DISCOUNT ITALIA di LEGA.


L’”ITALIA” DI DE GIORGI FESTEGGIA A MONTICHIARI


DENNIS MVP



 


Alla festa del PalaGeorge, davanti a quasi 5000 spettatori, partecipa anche Andrea Cassarà, Campione Olimpico di Fioretto. Luca Cantagalli: standing ovation


 


La sedicesima edizione del TIM All Star Volley va alla Computer Discount Italia di Lega, la selezione formata dai giocatori italiani della Serie A1 TIM, che nella terza e decisiva sfida batte nettamente 2-0 l’Acqua Paradiso All Star A1. La squadra affidata a Fefè De Giorgi ha sofferto solo nella prima partita, quando, al tie break, ha piegato la resistenza della selezione della Fiorese SpA All Star A2.


La squadra vincitrice l’edizione 2006 si aggiudica anche il premio dell’MVP, andato al neo-italiano Angel Dennis.


A rendere ancora più speciale questa straordinaria giornata di festa, la presenza del fiorettista Campione Olimpico ad Atene 2004 Andrea Cassarà, costretto ad una battuta bis per dare il via al match decisivo.


Ma alla partita delle stelle è stato il grande giorno di Luca Cantagalli che nel bel mezzo della festa si è alzato dalla postazione SKY ed è tornato in campo l’ultima battuta della sua carriera, nel tripudio generale.


 


COMPUTER DISCOUNT ITALIA DI LEGA – ACQUA PARADISO ALL STAR A1 2-0 (25-20, 25-17)


 


COMPUTER DISCOUNT ITALIA DI LEGA: Meoni, Sintini, Sartoretti 7, Gavotto, Bernardi 5, Gallotta, Zlatanov, Dennis 8, Bovolenta 3, Fortunato 3, Piscopo, Di Franco, L Pippi. All. De Giorgi


ACQUA PARADISO ALL STAR A1: Raphael, Esko, Shittu 1, Veres 3, Marshall 6, Zanuto 5, Meszaros 2, Felizardo 3, Kral, Omrcen 2, Nemec, Perazzolo 7, L Rinaldi. All. Gulinelli.


Arbitri: Giani – Zecchini


Spettatori: 4780


 


COMMENTI:


ANDREA SARTORETTI (COMPUTER DISCOUNT ITALIA DI LEGA):


“Montichiari ha risposto benissimo, il palasport era colmo. Mi fa piacere festeggiare la pallavolo in questi eventi di spettacolo unico. Questa Italia era un po’ vecchia, ha fatto il suo tempo, adesso tocca a quella che tra poco volerà in Giappone”.


MIKKO ESKO (ACQUA PARADISO ALL STAR A1):


“E’ stata una bella serata, ma volevo vincere. Peccato, perché abbiamo sbagliato molto in battuta, l’ultimo set lo abbiamo giocato male. Quello che conta è che sia stato un evento di grande pallavolo e divertimento”.


LORENZO BERNARDI (COMPUTER DISCOUNT ITALIA DI LEGA)


“Abbiamo onorato nel migliore dei modi questa manifestazione con tre belle partite combattute. Il pubblico, anche  se è stato un evento un poo lungo, si è divertita. Nella selelezione dell’Italia ci sono molti giocatori che potrebbero benissimo giocare in nazionale”.


PIETRO RINALDI (ACQUA PARADISO ALL STAR A1)


“L’ambiente della pallavolo ha bisogno del calore del pubblico. E’ un giorno di festa perché siamo tutti amici. Ma a parte il divertimeneto c’è anche l’agonismo e nessuno vuole perdere. A 34 anni essere chiamato in una manifestazione del genere vuol dire che qualcosa nella tua vita pallavolistica l’hai fatta!”


ANDREA CASSARA’ (CAMPIONE OLIMPICO DI FIORETTO)


Seguo la pallavolo perché è uno sport che mi piace. In realtà però seguo il beach volley perché in estate ho più tempo a mia disposizione, mentre durante il campionato sono in ritiro. Dopo oggi mi devo ricredere, cercherò di seguire la pallavolo il più possibile è un sport che dà tante emozioni ed è stato molto piacevole da vedere. Non sono mai stato al PalaGeorge e non pensavo di vedere così pieno per l’All Star Game. E’ bello vedere sia i bambini che gli adulti appassionati a questo sport e a questo evento che non ha carattere agonistico. Dare il via a questa partita è stato emozionante, avevo paura di prendere la rete!”


FELIZARDO (ACQUA PARADISO ALL STAR A1)


“E’ stato un onore partecipare a questo evento in un palazzetto con 5000 persone festanti. Peccato per l’ultima partita, ma la selezione italiana era molto forte. Sono comunque state tre partite molto equilibrate che hanno dato spettacolo e mostrato una bella pallavolo.”