SERIE A1 TIM, 8a GIORNATA: NELL’ANTICIPO, VINCE LA TONNO CALLIPO 



TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – MAGGIORA LATINA 3-1 (26-24, 25-16, 22-25, 25-20)
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Shittu 21, Fantin 15, Cavallini 5, Bozidis, Vieira De Oliveira 2, Ferraro (L), Polidori 2, Diaz Mayorca, Bravo 23, Cicola 2. Non entrati Piccioni, Barone. All. De Rocco Stelio.


MAGGIORA LATINA: Latelli (L), Cricca 3, Fortunato 10, Mattera 6, Vissotto Neves 16, Grbic 10, Zanuto Iorio 16, Cipollari 1, Bjelica 2. Non entrati Bendandi, Damaro, Mattioli. All. Gulinelli Flavio.


ARBITRI: Maurizio Giani, Luca Zecchini. NOTE – durata set: 50′, 22′, 26′, 23′; tot: 121′.



VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo vince per tre a uno contro il Latina e conquista tre punti d’oro, alla ripresa del campionato. La squadra di Stelio De Rocco ha ingranato subito la quarta ed ha lasciato di stucco gli avversari venuti a Vibo Valentia, forse con l’idea di poter fare un boccone dei vibonesi. Ma probabilmente non avevano fatto i conti con questa Callipo che a ritmo afro – sud americano ha letteralmente fatto impazzire il Palazzetto dello sport di Viale della Pace.
Afro sud americano perché Shittu è stato il vero trascinatore dei compagni, Bravo, Raphael e Dentinho il braccio armato e la mente, che hanno messo ko il Latina.
Gulinelli (All. Latina ): “Abbiamo molto sofferto in ricezione, con Vibo che ha battuto ottimamente. In più ci sono mancati Grbic e Bjelica rientrati in extremis dai Mondiali”.
Stelio De Rocco (All. Vibo Valentia): “Abbiamo giocato molto ma molto bene, con grande grinta e tanto cuore. Volevamo questa vittoria e ce la siamo portata a casa. Sono tre punti importanti, per il prosieguo del campionato”.