Trento, 5 settembre 2006

Ultimo test prima dell’inizio del campionato per l’Itas Diatec Trentino. La squadra di Radamès Lattari domani pomeriggio al PalaTrento, con inizio ad ore 17 circa, sfiderà il Fiorese Bassano di serie A2 in un’amichevole che sarà una sorta di prova generale in vista della prima partita di serie A1 Tim contro la Prisma Taranto.
Con la squadra vicentina, infatti, per la prima volta Meoni e compagni scenderanno in campo in sestetto tipo, con la sola assenza di Hübner (impegnato con la nazionale per le qualificazioni agli europei 2007) che comunque domenica sera al PalaTrento dovrebbe partire almeno inizialmente dalla panchina. I tifosi trentini potranno quindi rivedere all’opera l’opposto brasiliano Andrè Nascimento, tornato a Trento solo ieri dopo l’estate di impegni con la nazionale verdeoro. Indipendentemente dal risultato finale, la partita offrirà diversi spunti di interesse, anche per solo per intuire a grandi linee quale sarà poi effettivamente l’assetto che Radamès Lattari proporrà sin dal fischio d’inizio di questo campionato.
Il Fiorese Bassano allenato dall’ex coach di Montichiari Dario Simoni salirà a Trento privo di Desiderio, Quiroga e Carletti e affronterà questo impegno con il cubano Salas al palleggio, Moro opposto, Borsatto e Dalla Libera in banda, Guarise e Sabo al centro, Guidolin libero. Fino ad ora i vicentini in precampionato hanno svolto solo due partite amichevoli, contro il Japan Tabacco (sconfitta per 3-0) e contro Cavriago (vittoria per 3-1).
La Legavolley, dopo aver presentato questa mattina il 62° campionato di serie A maschile a Zola Predosa, ha nel frattempo anche ufficializzato gli anticipi e posticipi televisivi delle prime giornate. Il volley in tv anche quest’anno sarà un’esclusiva di Sky Sport.
Nelle prime cinque giornate l’Itas Diatec Trentino sarà grande protagonista sugli schermi del canale satellitare italiano; basti pensare che dal secondo al quinto turno di campionato saranno ben tre le gare della formazione trentina visibili in diretta sul piccolo schermo.
Domenica 17 settembre, in occasione della seconda giornata di campionato, il derby fra Marmi Lanza ed Itas Diatec Trentino verrà trasmesso su Sky Sport 2 ad ore 18.15, così come nella quarta giornata (24 settembre) verrà fatto per M.Roma-Itas Diatec Trentino. Sabato 30 settembre, infine, al PalaTrento sarà di scena l’attesissima sfida fra Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso, anticipata di un giorno rispetto alla domenica proprio per esigenze televisive.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it