Tra cinque giorni la Marmi Lanza Verona inizierà il suo terzo campionato consecutivo nella massima serie, con la trasferta di Cuneo contro la BreBanca Lannutti Cuneo. Fischio d’inizio alle ore 18.00 dopo l’anticipo di sabato tra Montichiari e Piacenza. C’è molta attesa per la nuova rosa scaligera, quest’anno guidata dal tecnico Massimo Dagioni al suo primo anno in panchina gialloblù, anche lui circondato fin da subito dall’appoggio dei tifosi veronesi.
Oggi pomeriggio la Marmi Lanza Verona ha sostenuto il suo primo allenamento settimanale al PalaOlimpia. Daniel Howard, commenta così il vicino esordio stagionale: “La nostra preparazione verso Cuneo è buona, è stato importante il percorso fatto fino ad oggi. In particolare ci hanno aiutato le partite amichevoli perché in campo abbiamo provato i nostri schemi di gioco e abbiamo affinato la nostra sintonia di squadra.”
Ma cosi si aspetta il centrale australiano dalla prima partita stagionale? “A Cuneo giocheremo contro una squadra sicuramente molto forte, noi andremo lì con entusiasmo e pronti per guadagnarci in campo la vittoria. Quest’estate ci siamo allenati tutti con costanza mentre molti di loro sono stati impegnati nelle nazionali. Per me, poi, sarà divertente ritrovare e giocare contro Lasko.”
Contro la BreBanca Lannutti, mister Dagioni farà il suo esordio stagionale alla guida dei gialloblù, Howard commenta soddisfatto: “Ci troviamo bene con Massimo, nelle amichevoli si è dimostrato tranquillo ma sempre con le idee chiare per il gioco che cercava in squadra. Stiamo lavorando tutti molto bene insieme.”
Mentre i tifosi scaligeri si organizzano per la trasferta di Cuneo, il centrale autraliano sottolinea: “Saluteremo con piacere tutti i tifosi che verranno a Cuneo per sostenerci. E’ sempre bello essere seguiti e noi speriamo di poter vincere anche per fargli un regalo. E poi è una gioia ricominciare il campionato.”

TIFOSI A CUNEO. SI PARTE ALLE ORE 7.45
Inizia la stagione anche per i tifosi gialloblù che domenica seguiranno la squadra a Cuneo nella prima trasferta stagionale. La comitiva del Verona Volley Fans Club partirà da Via Pasteur (B. Roma a Verona di fronte a Brugi) alle ore 7.45; per ulteriori informazioni contattare Alfredo al numero 347-8148906.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643