Dopo gli acquisti (il libero Matteo Pesenti, l’opposto Leonardo Rodrigues e lo schiacciatore Andrea Battilotti) e la cessione di Marco Pavan a Taranto, arrivano anche le prime conferme nella nuova Esse-ti Carilo Loreto.
La società del presidente Luciano Serenelli, per il momento, ha confermato i giovani: lo schiacciatore Walter Biagiola e l’alzatore Massimo Gatto.
Il primo, schiacciatore e loretano doc, 22 anni da compiere il prossimo 2 luglio (192 cm), cresciuto nel vivaio locale, ha vinto con i biancoblù una Junior League nella stagione 2000/2001 ed è ormai da alcuni anni stabilmente nella rosa della prima squadra. Pur essendo ambito da parecchie società di B1, per averlo in squadra, Biagiola ha scelto di continuare l’avventura loretana. Come Massimo Gatto, 24 anni ad ottobre (190 cm), che sarà anche per la prossima stagione il secondo palleggiatore della Esse-ti Carilo, dopo l’esperienza in passato, in B1, con il Potenza Picena.
Tornerà a vestire il biancoblù invece, dopo un anno davvero buono trascorso a farsi le ossa in B1 con la Cibes Castelfidardo, Antonello Di Fino, opposto, classe ’84 (200 cm), anche lui prodotto del vivaio loretano, con vari anni di esperienza in B1 a Mantova, Potenza Picena e nell’ultima stagione appunto a Castelfidardo. Anche Di Fino, come Biagiola, ha vinto con Loreto la Junior League nella stagione 2000/2001. Antonello sarà così il secondo opposto della Esse-ti Carilo per la stagione 2006/2007.