Il Presidente Pippo Callipo e Nico Agricola hanno messo a segno un grande colpo di mercato e, nelle ultimissime ore, sono riusciti a portare a Vibo Valentia lo schiacciatore Brasiliano Joao Paolo Bravo, strappato ad altre squadre italiane ed estere (particolarmente forte è stata la concorrenza della squadra greca dell’Iraklis).
Joao Paolo Bravo, nato nel 1979, 197 cm di altezza, proviene come Lorenzo Cavallini dal Piacenza, con cui ha vinto nel campionato appena passato la Top Teams Cup. Nella stagione 2004/2005 aveva militato, invece, nella squadra belga del Noliko Maaseik (Serie A).

Nuovi arrivi anche nello staff tecnico della Volley Tonno Callipo. Il nuovo preparatore atletico sarà Andrea Pozzi, mentre il ruolo di scout-man sarà ricoperto da Roberto Panzarella.

Andrea Pozzi, anni 32, di Velletri, è docente dei corsi di perfezionamento per Preparatori Atletici di Norcia, è anche allenatore di terzo grado e nelle stagioni agonistiche precedenti è stato preparatore atletico del Latina Volley. Ha accettato con grande entusiasmo la proposta di Vibo Valentia, ritenendo l’ambiente idoneo per una programmazione a lungo termine.

Roberto Panzarella, anni 36, insegnante di educazione fisica di Lamezia Terme, già scout-man e collaboratore di Nico Agricola, Boris Kolchin ed Enzo Valdo, ha una notevole esperienza nel settore e si è dichiarato felicissimo di poter mettere la sua professionalità e le sue capacità al servizio della squadra del Presidente Callipo.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo
0963/9962374