Due settimane dopo l’inizio della preparazione atletica, la Salento d’amare Taviano da domani comincia le prove generali che porteranno alla “prima” del 24 settembre, data del debutto in campionato di A2 in quel di Cavriago.
Come in occasione della stagione appena mandata agli archivi, i giallo-rossi scenderanno per la prima volta sottorete, per la gara di collaudo, per onorare il Memorial Falco, quadrangolare organizzato dal Volley Club Locorotondo ed al quale partecipano le quattro formazioni pugliesi che militano nella cadetteria del volley nazionale.
La squadra di Roberto Masciarelli disputerà la seconda semifinale, con il Modugno, in programma alle ore 20. La vincente di questo confronto incontrerà (domenica, sempre alle ore 20) chi avrà la meglio nell’altro confronto diretto tra Bari e Castellana, mentre le due perdenti apriranno la giornata domenicale dedicata alle finali (ore 18), con lo spareggio per il terzo e quarto posto. Tutte le gare si disputeranno presso il Palazzetto dello sport di Locorotondo, in contrada Caramia, con diretta televisiva satellitare delle sole finali in programma domenica sul canale 844 di Puglia Channel. Il match di finale del Taviano di domenica (per il primo o per il terzo posto) sarà visibile anche in chiaro, trasmesso in differita dall’emittente leccese Tele Rama, media partners del sodalizio salentino, lunedì 4 settembre alle ore 21.30 ed in replica martedì 5 settembre alle ore 15.30
“Siamo motivati per iniziare la stagione col passo giusto – dice Daniele Tomassetti, centrale della Salento d’amare, romano, classe 1981, con trascorsi in A1 per aver vestito la maglia di Piacenza nei torneo 2003/2004 e 2004/2005 – Questa di Locorotondo è una tappa di passaggio, ma ugualmente importante per metterci subito in condizione e testare i meccanismi provati in queste due settimane di allenamento. Avremo sicuramente le gambe ancora appesantite, per il gran carico effettuato in palestra, ma c’è la voglia di fare bene. Per quanto mi riguarda sta andando tutto bene. Già conoscevo l’ambiente, per aver giocato contro Taviano da avversario. So che la passione e le attese dei tifosi sono alle stelle e cercheremo ovviamente di non deluderli. Il Salento è una terra che mi piace, mi ci sono già ambientato benissimo”.

Intanto proprio domani a Locorotondo si aggregherà alla squadra il venezuelano Thomas Ereu, che sbarcherà in mattinata all’aeroporto di Bari, proveniente direttamente dal Sud America. Con l’arrivo del “posto 4”, Masciarelli avrà a disposizione l’intero organico, che a Locorotondo indosserà la nuova maglia. Questi i numeri ufficiali: 1 Liefke, 2 Tomassetti, 5 De Giorgi, 7 Passaro, 8 Crisòstomo, 9 Lorenzi, 10 Zanette, 11 De Pandis, 13 Belardi, 14 Ereu, 15 Trevisan.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco

areacomunicazione@stilcasavolley.it