Dopo il danno…la beffa. Tornata in Italia dalla scandalosa trasferta a Belgorod alle 16,30, dopo cinquantacinque ore da incubo (neanche l’albergo avevano previsto a Belgorod per i ragazzi del presidente Sciurpa), Perugia domani deve rimettersi di nuovo in viaggio. Destinazione Verona, la partita che può riaprire il discorso play off, che può dare una svolta al campionato della Rpa Caffè Maxim, arriva proprio adesso. A cinque giornate dalla fine della Regular Season, Perugia si gioca una fetta della sua stagione in condizioni fisiche e psichiche decisamente non al meglio.
Domenica alle 18, contro la Marmi Lanza delle otto vittorie su otto partite giocate in questo girone di ritorno, i biancorossi dovranno mettere da parte tutto quello che è stato e giocare la partita dell’anno. Quella che in Russia le hanno negato.
“Consideriamo questa partita una finale – commenta Massimo Caponeri – quasi uno spareggio. Per prendere il treno play off è fondamentale vincere ed a questo punto diventa la partita dell’anno. Certo non ci arriviamo nel migliore dei modi, non ci alleniamo da martedì, a parte l’ora della partita, però adesso non possiamo formalizzarci”.
Verona, attualmente occupa l’ottavo posto in classifica a due punti da Perugia, nona a 30 punti. Al settimo ci sono invece Vibo e Trento con 33 punti. Serve una vittoria.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley