TORNA IL CAMPIONATO DOMENICA 8 ALLE 18 AL PALAVERDE
SISLEY VOLLEY – ACQUA PARADISO MONTICHIARI
 



Il duello delle panchine tra gli strateghi Daniele Bagnoli – Julio Velasco anima la 6° giornata della Serie A1 Tim al Palaverde, con la sfida tra Sisley Volley ed Acqua Paradiso Montichiari in programma domenica 8 ottobre alle ore 18.00.
 
SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la RPA Perugia a quota 12, seguita da Brebanca Cuneo e Acqua Paradiso Montichiari a 11, Cimone Modena a 10, Sisley Volley, Copra Piacenza ed Itas Trento a 9, Maggiora Latina e Prisma Taranto a 7, M. Roma Volley a 6, Lube Macerata e Antonveneta Padova a 5, Tonno Callipo Vibo Valentia a 3, Marmi Lanza Verona a 1.  
 
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si presenterà al completo, eccezion fatta per Robert Horstink che verrà sostituito nel roster dal giovaneschiacciatore laziale Gabriele Maruotti (schiacciatore, 196 cm., 18enne) , per la partita di domenica al Palaverde. Il tecnico Daniele Bagnoli farà effettuare ai suoi l’ultima seduta in preparazione della gara nel pomeriggio di sabato al Palaverde, prima della visita di gruppo all’Ipermercato Panorama di Villorba.
 
HANNO DETTO – “Montichiari in questo momento è la squadra più in forma del campionato –commenta Daniele Bagnoli, coach della Sisley Volley-, vanno veramente come treni. In un organico già collaudato hanno fatto un solo inserimento, quello di Veres, che ha aggiunto una potenza ed efficacia in attacco. Attualmente hanno molto entusiasmo e certamente domenica per noi sarà un confronto durissimo. La squadra bresciana ha iniziato a lavorare prima di tutti ed ha usufruito di un’estate di lavoro in palestra al gran completo e, come dice la classifica, questo è un fattore fondamentale nella pallavolo odierna. Potersi allenare con il gruppo al completo, non avere le coppe e le trasferte internazionali che rompono il ritmo di lavoro, diventa decisivo. Comunque vedo la mia squadra in recupero di condizione, quella di domenica sarà una bellissima partita, dobbiamo veramente giocare bene se vogliamo portare a casa il risultato.”
 
I PRECEDENTI CON MONTICHIARI – Sono complessivamente gli scontri diretti, con un bilancio di a favore della Sisley Volley. L’anno scorso doppia affermazione per gli orogranata, al Palaverde ed a Montichiari.
 
BAGNOLI-VELASCO, QUANTI SUCCESSI! – Sarà un duello a distanza, tra le due panchine, quello di domenica al Palaverde, tra due dei tecnici più blasonati in campo italiano ed internazionale, che possono vantare una bacheca…infinita di trofei.
Per Daniele Bagnoli, su sponda Sisley Volley, un curriculumfatto di vittorie senza soluzione di continuità tra Modena e Treviso: 7 scudetti (secondo solo al mitico Professor Anderlini a quota 8), 5 Coppe dei Campioni, 6 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe CEV, 2 Supercoppe Europee, 5 Supercoppe Italiane, 1 Italian Open.
Julio Velasco, da quest’anno ala guida di Montichiari, ha fatto la storia della pallavolo italiana a cavallo degli Anni 80 e 90: a Modena prima, con la storica Panini con cui ha vinto 4 scudetti consecutivi (1986-89), 1 Coppa delle Coppe e 3 Coppe Italia. Con la Nazionale Italiana poi (1989-1996), con 1 argento Olimpico, 2 Mondiali, 3 Europei, 5 World Leagues, 1 World Cup, 1 World Super Four, 1 Grand Champions Cup, 1 Super Challenge e tanti altri piazzamenti di prestigio.
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Acqua Paradiso Montichiari, in programma domenica 8 alle ore 18 al Palaverde, verrà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
Il Palaverde sarà altresì campo centrale all’interno della trasmissione radiofonica di Radio Uno Pallavolando e di Set & Note su Radio Lattemiele.
 
SABATO ALLE 17.30 LA SPESA CON LA SISLEY DA PANORAMA – Appuntamento originale quello che attende i giocatori della Sisley Volley sabato 7: al pomeriggio, dalle ore 17.30, gli orogranata saranno ospiti della sede di Villorba dell’Ipermercato Panorama per salutare tutti i clienti, firmare autografi e prestarsi per le classiche sessioni fotografiche. Ci sarà possibilità di fare qualche palleggio assieme a Papi e compagni che…si cimenteranno anche nel ruolo di cassieri!
 
AGENDA OROGRANATA: MERCOLEDI’ A JESOLO E’ CHAMPIONS LEAGUE – Mercoledì prossimo 11 ottobre la Sisley Volley farà il suo esordio casalingo, nell’ormai classica sede del Palazzo del Turismo di Jesolo, nella Indesit European Champions League: suggestiva la sfida, valida per la 3° giornata del gruppo B, comtro i greci dell’Iraklis Lio-Ju Salonicco, la formazione contro cui gli orogranata giocarono la finalissima per il titolo di campione d’Europa lo scorso 26 marzo a Roma.
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina