Seconda gara casalinga per la Sparkling Volley Milano che si presenta davanti al suo pubblico a punteggio pieno, dopo le vittorie ottenute con Cagliari e Modugno e senza aver perso nemmeno un set, unica squadra di A2.
Sabato alle 18 nell’anticipo della terza giornata (il giorno successivo il Pala Lido ospiterà una manifestazione pugilistica) gli uomini di coach Daniele Ricci affronteranno l’Esse-Ti Carilo Loreto.
Una partita da affrontare con la massima concentrazione per capitan Insalata e compagni, contro un avversario reduce dalla vittoria casalinga al tie-break con Bassano e prima ancora della sconfitta esterna per 3-1 contro Crema.
Il tecnico milanese dovrà ancora fare a meno del centrale ravennate Stefano Mengozzi che la settimana scorsa si è procurato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi per altre tre settimane.
Ci sarà, invece, Riccardo Spairani, punto fermo del muro milanese che troverà dall’altra parte della rete la sua ex squadra: “Sarà di certo una sfida dal sapore particolare, è la partita dell’ex. A Loreto ho passato due anni bellissimi, sono stato veramente bene. Da un certo punto di vista mi è dispiaciuto andare via, ma quando ho ricevuto la chiamata di Milano non ho saputo resistere”.
Un rientro, quello a Milano, che Spairani aspettava da tempo: “Sono felicissimo di vivere nuovamente a casa mia con i miei genitori. Finalmente posso rivedere amici che non sentivo da un sacco di tempo e poi, ogni volta, giocare al Lido è una grande emozione. L’esordio è stato fantastico, quando giocavo in A2 nell’Asystel non ho mai visto tanta gente al palazzetto in regular season. Noi faremo del nostro meglio per portarne sempre di più”.
E sull’avversario di turno il centrale di Garbagnate Milanese predica massima concentrazione: “Loreto è un’ottima squadra, ha avuto un inizio un po’ difficile e vorrà riprendersi in fretta, speriamo lo facciano dalla prossima partita. Hanno un opposto molto pericoloso, Rodrigues, e anche schiacciatori parecchio interessanti come il lettone Peda e il brasiliano Palharini”.

Sabato 7 ottobre, Pala Lido, ore 18

SPARKLING VOLLEY MILANO – ESSE-TI CARILO LORETO
Arbitri: Alessandro Tanasi da Noto (SR) e Gianluca Cappello da Sortino (SR)

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com

www.sparklingvolley.com