Domenica 5 marzo alle ore 18.00 la Benacquista Assicurazioni Latina è nuovamente impegnata in una sfida casalinga al Palabianchini. Dopo la sconfitta subita sette giorni fa contro Treviso si volta pagina e si affronta Santa Croce nella ventiduesima giornata di Regular Season A1

Nella nona giornata del girone di andata la partita di S. Croce fu l’ esordio del tecnico Travica sulla panchina dei biancoblu e fu la prima vittoria esterna per la Benacquista Assicurazioni. Latina, nella tana dei Lupi, in un PalaParenti gremitissimo di tifosi riusci’ a portare a casa tre punti pieni.
” Ma questo fa parte di un recente passato – commenta il tecnico TRAVICA – L’ incontro che ci apprestiamo a giocare domenica è tutta un’ altra storia. Non possiamo permetterci di fare calcoli matematici, dobbiamo pensare ad affrontare una gara alla volta , come ho piu’ volte detto. In allenamento questa settimana stiamo insistendo molto su muro, difesa e servizio, fondamentale questo su cui ci possiamo permettere di forzare.Sono convinto che se I ragazzi scenderanno in campo senza pressioni e con la dovuta lucidità potremmo giocare un buon incontro.Inoltre, finalmente potro’ disporre di tutti I giocatori. Mi auguro di poter archiviare la parola “infortunio” che nell’ ultimo periodo è stata troppo presente in casa nostra”.
.
Santa Croce esce sconfitta dall’ ultima gara che ha disputato in casa di Vibo Valentia con il risultato di 1 a 3. Dalla ripresa del Campionato la squadra di Emanuele Zanini non è mai riuscita a vincere, ha pero’ strappato punti importanti con Padova,Verona e Piacenza. Attualmente occupa con 17 punti il terz’ ultimo posto della classifica ..
Le altre squadre ” nostre compagne di sventura” Cagliari e Padova sono anche loro impegnate in casa rispettivamente contro Montichiari e Macerata.

Per Latina la gara di domenica non è l’ultimo treno per la salvezza. Mancano ancora quattro partite alla fine del Campionato. La squadra di Patron Benacquista dovrà scontrarsi con Perugia nel Monday night del 13 marzo, Macerata, Trento e finale casalingo con Vibo Valentia.

L ‘ultima parola spetta al campo e al supporto dei nostri tifosi che, come domenica scorsa, saranno presenti in tanti sugli spalti del Palabianchini per tifare e sostenere Capitan Biribanti e compagni in questa terz’ ultima sfida interna.

Il botteghino al Palasport aprirà sabato dalle ore 9.30 – alle 12,00
Domenica dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 15.30 ad inizio partita.

Ufficio stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it