Il match clou di fine stagione è arrivato. Giotto – Tiscali non regalerà la salvezza a nessuna delle due compagini ma potrà mantenere ancora vive le speranze a chi conquisterà i tre punti. Per il Giotto, a quota 19 e staccato di due lunghezze dalla terz’ultima, l’unico risultato possibile per poter rimanere in corsa per la permanenza in A1 è la vittoria.
“Dovrà essere una partita a senso unico perché in questo match è racchiusa la nostra stagione – dice Piscopo -. E’ vero che la salvezza non dipende soltanto da noi ma anche da alcuni risultati favorevoli, ma senza i tre punti con Cagliari le speranze di rimanere in A1 si esaurirebbero. Dovremo rimanere concentrati su ogni pallone, ci stiamo allenando bene e tutta la squadra è carica.”
Da stasera i giocatori del Giotto torneranno in ritiro per passare due giorni assieme e preparare al meglio la partita di domenica: “Torniamo in ritiro perché siamo convinti che ci possa aiutare. Dalle ultime due partite sono arrivati già buoni frutti, tutta la squadra ne è consapevole e vuole questa salvezza. Sappiamo che sarà più dura che con Cuneo o Modena perché dal punto di vista emotivo Giotto – Cagliari è un match da dentro o fuori ma conto sull’apporto dei nostri tifosi. Ho letto che l’entrata sarà a due euro: invito tutti a venirci a sostenere perché abbiamo bisogno del nostro grande pubblico.”

Nella foto: la grinta di Piscopo

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova

www.semprevolley.com